Deon Group srl: realizzazione di opere di pregio nel settore edile

0

La Deon Group Srl è un’impresa attiva in Veneto e nella provincia di Treviso. Nata dall’iniziativa personale e coraggiosa dei Geometri Riccardo e Davide Deon, come impresa individuale, l’attività di costruzione e ristrutturazione di edifici privati, industriali e commerciali.

OGGI 2024 – DEON GROUP s.r.l.

A tutt’oggi è strutturata con una sede legale, amministrativa ed operativa a Vedelago, negli ultimi anni si è specializzata nell’edilizia privata di pregio, nel recupero statico e funzionale di strutture vincolate, nel restauro di edifici storici, nelle infrastrutture, in operazioni immobiliari e dal 2020 ha ampliato il proprio raggio d’azione nella riqualificazione energetica ed adeguamento sismico con superbonus 110% mediante il meccanismo dello sconto in fattura e cessione del credito.

LA STORIA

Riccardo e Davide, appassionata di restauro, architettura e tecniche edilizie, hanno sempre desiderato mettersi al servizio dei progetti e dei progettisti più esigenti. Hanno fondato un’azienda capace di servire un territorio nazionale e internazionale, che raduna persone realmente abili, scrupolose e innamorate del proprio lavoro. Oggi l’impresa è cresciuta, strutturata e tecnologicamente dotata. Ma lo spirito è lo stesso: realizzare opere di pregio, fare della regola d’arte, la regola vera.

FILOSOFIA OPERATIVA

Operare come General Contractor, offrendo dunque un servizio totale, chiavi in mano, è il modo in cui Deon Group srl predilige lavorare con i suoi clienti.

La commessa può interessare la costruzione di edifici nuovi o da restaurare, fino alle aree verdi e a vari elementi dell’interior design. Il progetto è definito in base alle richieste del cliente, oppure accolto su commessa di altri progettisti esterni. In entrambi i casi, tutta la fase di verifica preliminare è seguita da geometri, architetti e ingegneri dell’impresa. I capitolati sono stilati con materiali di prima scelta, sempre con appositi certificati. Tutte le lavorazioni sono basate sulla tradizione italiana, oltre che sul rispetto della regole d’arte e sulle normative vigenti. La realizzazione e la cura del dettaglio sono opera di maestranze specializzate nei settori di competenza.

AMBITI DI COMPETENZA

1. Nuove Costruzioni: Può essere il progetto di un moderno palazzo a diversi piani. Così come quello di una villa o di una struttura residenziale raffinata. Un centro congressi, un hotel o un quartiere residenziale. Insomma, qualunque sia il progetto, se è un progetto di qualità è candidato ad essere una futura opera realizzata da Deon Group;
2. Restauro Storico: Il restauro storico è una specializzazione di Deon Group. Significa unire interventi di conservazione, ristrutturazione e riqualificazione, per ridare vita a dimore storiche e di prestigio. Prima l’azienda determina lo stato di conservazione dei materiali, l’efficienza statica e l’eventuale quadro fessurativo nelle strutture. L’analisi avviene mediante modellazione. Si passa quindi a progettare gli interventi per riportare lo stato tensionale all’interno di limiti corretti. Infine si procede all’intervento di recupero secondo le analisi stilate, concludendolo con il collaudo finale;
3. Riqualificazione Energetica ed adeguamento/miglioramento sismico: il presente ambito di competenza viene riservato prevalentemente ai condomini ed agli amministratori di condomini che hanno la necessità di riqualificare l’immobile sia dal punto di vista energetico intervenendo con sistemi a cappotto, isolamento in copertura, sostituzione della climatizzazione invernale, sostituzione degli infissi, schermature solari, realizzazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo; sia dal punto di vista sismico con sistemi a secco tipo “progetto sisma”.

ORGANIGRAMMA AZIENDALE

Deon Group è organizzata al suo interno con un metodo di lavoro a dir poco quasi rivoluzionario, andando a svecchiare i sistemi piramidali, mettendo al primo posto ed al centro del progetto l’obbiettivo: l’appalto (prima dell’acquisizione), il cantiere (dopo l’acquisizione), il sistema prevede che attorno all’obbiettivo ogni figura suddivisa per mansione ha un determinato compito facente parte di un unico e grande cerchio di lavoro, dando ugual importanza ad ogni singolo dipendente indipendentemente dall’attività svolta rendendolo partecipe attivamente al progetto ed al conseguimento dell’obbiettivo finale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!