UNICOL: azienda produttrice di collanti dal 1977

0

UNICOL produce collanti in Italia dal 1977. Offriamo una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare molteplici richieste provenienti da diversi settori industriali quali lavorazione del legno, pannelli, tessile, tissue.

L’esperienza maturata ha consentito all’azienda di risolvere ed ottimizzare svariati processi di produzione con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, raggiungendo così una posizione di vertice nel mercato di riferimento.

Unicol è un’azienda internazionale che esporta in più di 50 paesi nel mondo. Nel 2012 ha aperto “Unicol Polska” a Varsavia e, nel 2023, “Unicol North America” in New Jersey, USA.

UNICOL si distingue per la sua area di ricerca e sviluppo che, supportata da un laboratorio interno altamente specializzato, è idonea ad analizzare e testare materiali quali collanti, manufatti e materie prime. La qualità è vista come un sistema per migliorare continuamente i processi organizzativi e produttivi.  Le materie prime, le lavorazioni e i prodotti finiti, subiscono numerosi controlli analitici prima di ricevere l’idoneità alla lavorazione e alla spedizione.

L’azienda è certificata dai sistemi di qualità ISO 9001 e ambientali ISO14001.

L’impegno per la sostenibilità di Unicol è testimoniata anche dalla certificazione ISCC Plus che ci impegna ad utilizzare, per la realizzazione dei nostri prodotti, materie prime di origine rinnovabile e non destinate al consumo umano nonché materie prime provenienti da fonti riciclate, perché il nostro obiettivo è contribuire ad un approccio più sostenibile alla produzione e all’utilizzo delle risorse.

 Moderni ed efficaci impianti realizzano i nostri prodotti garantendo il rispetto di elevati standard qualitativi e produzioni flessibili e personalizzate, in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei Clienti.

La gamma di adesive comprende: colle termofondenti, colle poliuretaniche, colle viniliche, e colle ureiche.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!