DeRobert Calzature: calzaturificio specializzato nella produzione di prodotti Made in Italy di qualità

0

Il calzaturificio De Robert nasce nel 1955 a Saonara, in provincia di Padova, all’interno del distretto della Riviera del Brenta. Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nella produzione di prodotti Made in Italy di alta qualità.

Da tre generazioni facciamo del know-how e dell’innovazione due fattori chiave in tutto ciò che realizziamo offrendo ai nostri clienti servizio, competenza e flessibilità per ogni tipologia di prodotto.

Collaboriamo con i più prestigiosi brand della moda internazionale accompagnandoli in tutte le fasi del processo produttivo, dalla prototipazione alla produzione.

Operiamo in un nuovo stabilimento all‘avanguardia negli standard di sicurezza e dalle più moderne ed efficienti tecnologie strutturali, produttive ed informative. Disporre di tutto questo, ha reso possibile un profondo rinnovamento basato su quatto elementi chiave: innovazione, sostenibilità, flessibilità e formazione.

I nostri processi produttivi ed informativi sono pensati ed organizzati mixando il savoir-faire maturato in oltre sessant’anni di esperienza con un metodo che mira all’ottimizzazione delle risorse e degli ambienti di lavoro. A questo abbiamo unito le più moderne tecnologie meccaniche ed informatiche creando un punto di fusione tra industria ed alta artigianalità dove la tecnologia rappresenta lo strumento utile alla manualità che caratterizza i nostri prodotti.

La nostra sede ha un forte orientamento alla sostenibilità e all’impatto ambientale. Nella costruzione sono stati impiegati materiali dell’edilizia ecologica quali legno e calcestruzzo drenante, il tutto inserito in un contesto green delimitato da oltre 300 metri di piantumazioni naturali. Lo stabilimento è interamente illuminato con lampade LED a basso consumo ed è energeticamente autonomo grazie a fonti di energia rinnovabile. Creare un ambiente dagli alti standard di comfort, salute e sicurezza non bastava. Abbiamo così messo in primo piano anche il benessere ambientale: un valore da tutelare per il presente ma soprattutto per il futuro.

Cerchiamo di adattarci in maniera sempre più rapida ed efficace ai cambiamenti del mercato e della domanda. Nel tempo abbiamo maturato un know-how trasversale e creato una solida filiera che ci consentono di soddisfare qualsiasi genere di esigenza dei nostri clienti: dalla scarpa formale da sfilata alla sneaker.

La risorsa più preziosa è quel “saper fare” che tramandiamo di generazione in generazione. Investiamo in tecnologia, processi, sostenibilità ma soprattutto nel capitale umano. Puntiamo a formare e far crescere nuove risorse affinché diventino il valore aggiunto di oggi e di domani.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!