Zoppelletto s.p.a: specializzati nello stampaggio a freddo dell’acciaio

0

La Zoppelletto S.p.A. è un’azienda metalmeccanica di Torri di Quartesolo con oltre 60 anni di storia che è specializzata nello stampaggio a freddo dell’acciaio. Ci occupiamo di progettare e produrre diversi componenti in acciaio per una moltitudine di settori industriali quali la termoidraulica, l’oleodinamica, l’automotive e altri ancora.

L’essenza del nostro ciclo produttivo è lo stampaggio a freddo, in cui il metallo viene deformato ad alta velocità nelle diverse stazioni di stampaggio delle presse fino a raggiungere la forma desiderata, garantendo vantaggi in termini di materiale risparmiato e di lavorazioni. Grazie a questo processo siamo così in grado di ottenere particolari sempre più complessi ad elevati standard qualitativi, anche per merito della continua ricerca in nuovi materiali, lubrificanti e attrezzature. Come completamento del ciclo produttivo seguono poi le lavorazioni meccaniche eseguite tramite i transfer automatizzati, per incrementare la produttività e l’accuratezza dei prodotti finiti richiesti attraverso l’asportazione e la deformazione di truciolo.

L’azienda nasce nel garage di un’abitazione nel 1961, dove i tre fratelli Zoppelletto iniziarono a lavorare attorno ad una sola fresa negli anni del boom economico italiano. Gli anni successivi sono stati anni di svolta, con investimenti importanti nella tecnologia dello stampaggio a freddo ed un forte impulso alla ricerca che ha portato l’azienda a crescere sempre di più con questa tecnologia, permettendole di evolversi da produzione artigianale a solida realtà industriale capace di progettare e produrre milioni di pezzi speciali.

La nostra lunga esperienza ci consente di personalizzare prodotti esistenti ma anche di sviluppare nuovi componenti speciali partendo dai disegni dei clienti attraverso un dedicato processo di progettazione e industrializzazione. Alcuni dei prodotti che realizziamo sono: tappi e raccordi per radiatori domestici, tiranti e tronchetti per vasi di espansione, spinotti per pistoni dei motori, boccole per l’oleodinamica e supporti per le sedie da ufficio.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!