Torri spa: azienda leader nella realizzazione di diversi tipi di sistemi per lo stoccaggio

0

TORRI SPA, fondata nel 1962 a Torri di Quartesolo, vicino a Vicenza, con un fatturato costantemente al di sopra dei 70 milioni di euro negli ultimi anni, è un’azienda leader nella realizzazione di diversi tipi di sistemi per lo stoccaggio, dalle piccole scaffalature per il picking manuale, anche in versione multipiano, alle scaffalature porta pallet in varie configurazioni (drive-in, flow-rack, ecc.) fino a sistemi semiautomatici e completamente automatici di scaffalature servite da traslo-elevatori o shuttle automatici, nonché tutti i tipi di strutture a soppalco semplici e multilivello. I soppalchi, core business dell’azienda, sono spesso integrati nei sistemi di scaffalatura e quasi sempre rappresentano una parte rilevante del progetto complessivo.

TORRI dispone di una sede principale con centro di produzione di 18.000 m² coperti e di un grande centro logistico di 8.500 m² sito nelle vicinanze dello stabilimento principale e impiega attualmente circa 170 dipendenti, tra cui 30 tra tecnici e ingegneri altamente specializzati, che lavorano in team sui progetti, dalla modellazione 3D alla progettazione e pianificazione 2D al lavoro di installazione e supervisione dei cantieri.

Altri importanti servizi offerti da TORRI sono la consulenza tecnica, l’analisi strutturale, la gestione del sito di installazione, l’assistenza tecnica al montaggio, la realizzazione dei protocolli di cantiere, i diversi servizi di project management tra cui la pianificazione delle attività e la gestione della sicurezza, l’organizzazione della logistica e delle consegne, il risk management e la definizione delle modalità di montaggio, la gestione della documentazione e, ultima ma non meno importante, l’interfaccia con il cliente.

Per poter far fronte al portafoglio progetti in continua crescita, il numero dei dipendenti è in costante aumento e ciò comporta un serio impegno di formazione e sviluppo del capitale umano.

Quasi il 90% dei prodotti TORRI è realizzato nel proprio stabilimento di produzione di Torri di Quartesolo, che può contare, tra l’altro, su 16 linee di profilatura, varie linee di saldatura semiautomatiche e completamente automatiche e 2 impianti automatizzati per la verniciatura a polveri epossidiche dei componenti.

Quasi il 75% della produzione è diretta al mercato europeo e globale, poiché i principali clienti di TORRI sono spesso leader mondiali in vari settori merceologici, tra cui food & beverage, fashion, e-commerce, grande distribuzione e industria automobilistica.

Motivo di orgoglio aziendale sono anche un numero significativo di clienti diretti, acquisiti negli anni grazie alla realizzazione di progetti di successo.

In termini di qualità, TORRI dispone delle più recenti certificazioni del settore di riferimento e di un sistema integrato di gestione della qualità all’avanguardia. Le principali certificazioni tecniche sono:

  • ISO 9001:2015
  • EN 1090:2009 + A1:2015
  • ISO 3834-2:2005
  • ISO 45001:2018
  • BS EN 1090-1:2009 + A1:2011

Inoltre, con particolare sensibilità alle nuove normative rivolte ad una produzione quanto più possibile “green”, TORRI ha ottenuto con orgoglio e soddisfazione anche la certificazione ambientale ISO 14001:2015.In un’ottica di costante crescita e miglioramento tecnologico, TORRI non trascura la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni strutturali, alcune delle quali realizzate in esclusiva grazie alla proficua collaborazione di lunga data con studi di ingegneria strutturale italiani ed internazionali.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!