BVR Banca: affronta le sfide del mercato al fianco di famiglie e attività economiche.

0

La storia di BVR Banca – Banche Venete Riunite ha inizio a Monte Magrè il 20 settembre 1896, quando i primi 24 soci fondatori costituiscono la Cassa Rurale ed Artigiana di Monte Magrè. Il fondatore è l’allora parroco Don Riccardo Lucato, che per arginare le piaghe sociali della miseria e dell’emigrazione promuove la fondazione di una Cassa Rurale, per offrire alle classi sociali meno abbienti quel credito che difficilmente avrebbero potuto ottenere dalle altre banche istituzionali. In oltre 125 anni di storia e attività, la Banca ha visto nuove denominazioni sociali: nel 1994 la Banca assume il nome di Banca di Credito Cooperativo Monte Magrè – Schio a seguito di una riforma della legislazione bancaria.

Nell’anno 2000 l’istituto assume la nuova denominazione di Banca Alto Vicentino Credito Cooperativo Scpa – Schio, a seguito della estensione della propria operatività in altri Comuni della provincia. Il 1° gennaio 2014 nasce Banca Alto Vicentino – Credito Cooperativo di Schio e Pedemonte – Società Cooperativa a seguito del processo di fusione tra l’Istituto scledense e la consorella BCC di Pedemonte. Un altro importante evento ha luogo il 1° gennaio 2017 con l’unione tra la Banca Alto Vicentino e la Cassa Rurale ed Artigiana di Roana confluendo assieme nella nuova Banca Alto Vicentino – Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte e Roana – Società Cooperativa. Infine, il 1° luglio 2021 si è celebrata la costituzione di BVR Banca – Banche Venete Riunite – Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte, Roana e Vestenanova – Società Cooperativa, frutto di una felice unione tra Banca Alto Vicentino e la Cassa Rurale ed Artigiana di Vestenanova.

Con questi processi aggregativi, realizzati in modo armonico e calibrato, si realizza la capacità di mettere a fattor comune i punti di forza delle varie anime territoriali e culturali delle originarie BCC, per cogliere le opportunità della modernità e affrontare le sfide del mercato assicurando il più utile sostegno alle famiglie e alle attività economiche delle rispettive zone di competenza territoriale, garantendo il rispetto delle specifiche peculiarità delle comunità di origine: la Val Leogra, la Valle dell’Astico, l’Altopiano di Asiago e la Lessinia.

A FIANCO DELLE AZIENDE

In una realtà economica in continua evoluzione, le aziende, dal piccolo artigiano alla grossa industria, pongono nuove e sempre più complesse richieste. Consulenti preparati e uffici specialistici accettano la sfida quotidianamente fornendo risposte e servizi adeguati alle esigenze dei nostri interlocutori.

UN RIFERIMENTO PER I PRIVATI

Ascolto e disponibilità, risposte pronte e prodotti adeguati. I nostri dipendenti sono cresciuti nella realtà in cui operano, conoscono le persone da prima che diventino nostri clienti. Questo crea un clima familiare che fa sentire ogni correntista coccolato.

I VANTAGGI DI ESSERE SOCIO

Il Socio di BVR Banca è molto più di un semplice azionista: è un collaboratore, una persona che aiuta la Banca a conoscere il territorio su cui opera permettendole di dare risposte adeguate e concrete. Per questo il Socio di BVR Banca è un cliente molto speciale al quale la Banca stessa dedica un’attenzione del tutto particolare, privilegiandolo in tutti i settori dell’attività bancaria.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!