Forgital Italiy Spa: leader nella produzione di componenti forgiati per i mercati aerospaziale e industriale

0

Il Gruppo Forgital è leader nella produzione di componenti forgiati per i mercati aerospaziale e industriale.

Siamo specializzati nella forgiatura di anelli laminati a sezione rettangolare o sagomata della più ampia varietà di dimensioni e possediamo competenze metallurgiche, oltre che tecnologie avanzate, per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali, tra cui titanio, leghe di nichel e di cobalto, acciai al carbonio, acciai legati, acciai inossidabili e leghe di alluminio.
Siamo tra le poche aziende in grado di presidiare l’intera filiera produttiva e gestire una gamma così ampia di materiali e componenti diversificati.

Semplifichiamo il processo produttivo dei nostri clienti attraverso un sistema integrato di tecnologie e servizi che abbraccia tutte le fasi del progetto: dalla pre-produzione alla fase di post-lavorazione. Noi la chiamiamo “Compact Supply Chain”.

Fondata nel 1873 e dal 2019 parte del gruppo Carlyle, l’azienda festeggia nel 2023 i suoi 150 anni di attività. Il gruppo si compone di diversi stabilimenti dislocati in Italia, Francia e Stati Uniti e presidia i processi di forgiatura, lavorazione, assemblaggio e collaudo di anelli senza saldatura con oltre 1000 dipendenti.
Forgital si distingue per l’attenzione alle persone e all’ambiente con una cultura condivisa di sostenibilità e responsabilità.

La nostra crescita è associata allo sviluppo di know-how specialistico sul territorio, e la nostra cultura del miglioramento continuo è alla base delle conoscenze e delle competenze tecniche che ci contraddistinguono nel mercato e ci assicurano un prospero futuro.

Andrea Sottana Photography; TS 2014-07-30 FLY; Trentino Sviluppo;

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!