Abafoods: azienda italiana leader tra i produttori di bevande vegetali e biologiche in Italia e in Europa.

0

Abafoods, dal 2020 parte del gruppo Ecotone, leader in Europa nella produzione di alimenti biologici e sostenibili, è un’azienda italiana leader e tra i principali produttori di bevande vegetali e biologiche in Italia e in Europa, che esporta prodotti di alta qualità in oltre 45 paesi in tutto il mondo. 

Nel 2007, Abafoods sceglie di diventare “agricoltore” tramite la società agricola La Goccia, che riunisce circa 100 agricoltori in tutta Italia. Una svolta che rappresenta il primo passo verso la costituzione di una filiera biologica e controllata

Lo stabilimento dell’azienda si trova a Badia Polesine (RO), è uno dei più grandi siti produttivi di bevande vegetali in Europa e può vantare un centro di ricerca e analisi interna. Abafoods produce oltre 120 milioni di litri di bevande vegetali all’anno e le confeziona su 5 diverse linee.

Abafoods è una realtà attenta alla sostenibilità, tra i valori principali – in qualità di “agricoltori” – la tutela e la promozione della biodiversità

L’azienda, da sempre impegnata nel promuovere un’attività più sostenibile e biodiversa, è certificata B-Corp dal 2018. Si è unita al movimento B-Corp per misurarne l’impatto sulla propria forza lavoro, sulla comunità e sull’ambiente al fine di soddisfare i più alti standard di prestazioni sociali e ambientali verificate. ​Inoltre, a prova dell’attenzione per le proprie persone, Abafoods è certificata Great Place to Work© e lavora costantemente per migliorare l’organizzazione del lavoro valorizzando la soddisfazione dei dipendenti, l’impegno e la qualità del lavoro.  

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!