A.Spedo & Figli srl: azienda produttrice di attrezzature per l’agricoltura.

0

A. Spedo & Figli SRL è un’azienda produttrice di attrezzature per l’agricoltura; nello specifico propone soluzioni adatte soprattutto per aziende agricole e professionisti che operano nell’ambito dei vigneti, dei frutteti, degli uliveti e delle coltivazioni estensive.

La peculiarità che contraddistingue gran parte dei prodotti Spedo, è che il loro uso può sostituire l’impiego di erbicidi chimici per il controllo delle erbe infestanti.


Nel 1967 Antonio Spedo, grazie alla quarantennale esperienza acquisita nel settore delle macchine agricole, insieme ai figli Tiberio e Romeo fonda la Antonio Spedo & figli, azienda che si specializza fin da subito nel progettare e realizzare erpici a dischi per la preparazione del letto da semina, ed attrezzature per l’interceppo per la coltivazione meccanica del terreno nel sotto chioma delle piante.


La costante attenzione rivolta alle richieste del mercato, ha portato nel corso degli anni l’integrazione della gamma prodotti inserendo: trinciatrici per la triturazione di erba e residui di potatura, elevatori idraulici retro-portati, scuotitori per la raccolta di olive ed altri frutti similari e cimatrici per la gestione meccanica dei tralci nei vigneti.


Attualmente il sistema di organizzazione aziendale rispetta gli standard internazionali dettati dalla normativa ISO 9001:2008. La produzione, che si avvale di apparecchiature tecnologicamente avanzate e manodopera professionale, oltre che avvenire all’interno degli stabilimenti aziendali, è anche affidata ad officine esterne partner, costantemente controllate dai tecnici Spedo.


L’organico è costituito da circa 60 addetti diretti ed indiretti, ed il fatturato si sviluppa al 60% nel mercato nazionale, e 40% suddiviso fra Europa, Nord e Sud America, Russia e Africa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!