Fonderia Zardo SpA: fonderia di ghisa dal 1978.

0

Fonderia Zardo SpA fondata nel 1978, è una fonderia di ghisa di seconda fusione, con sede produttiva in Bolzano Vicentino (VI), produce getti in ghisa grigia e sferoidale, per i settori industriali delle trasmissioni, pompe per acqua, riduttori ed oleodinamica. Fornisce primarie industrie nazionali ed internazionali. Esporta circa il 45% del fatturato verso Europa, Stati Uniti, Cina ed India. Occupa nr 100 addetti.

La produzione avviene mediante formatura automatica a verde (sabbia e bentonite). Le materie prime pani in ghisa, rottame di acciaio, boccami, sfridi e ferroleghe vengono trasformati da solido in liquido mediante n° 3 forni fusori elettrici ad induzione a bassa frequenza e n° 2 forni rotativi con processo di ossidoriduzione a combustibile gas metano ossigeno.

La ghisa fusa viene colata a mezzo di forno di colata a pressione, in forme di terra preventivamente prodotte con un impianto di formatura terra a verde, delle dimensioni staffa 700 x 800 h 300 + 300 mm. La Fonderia Zardo SpA produce getti dal peso di circa 1 kg sino a 100 kg, l’attività si svolge su 2 turni giornalieri per 16 ore per circa 225 gg/anno. Ha una capacità produttiva massima di circa 22.500 t/anno.

La Fonderia Zardo è in possesso delle certificazioni ISO 9001 – Qualità; ISO 14001 – Ambiente; ISO 45001 – Sicurezza

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!