Piramis Group srl e Piramis Onlus sostengono il progetto di WelfareCare: “La prevenzione deve diventare un’abitudine”

0

Piramis Group srl e Piramis Onlus hanno scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Montichiari non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare.
Per l’occasione abbiamo intervistato Sabrina Priulla, Responsabile Progetti – Piramis Onlus.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Perché per noi è importante sensibilizzare le donne alla prevenzione e siamo molto contenti di poter partecipare alla realizzazione di un gesto concreto che vada in questa direzione.

Qual è il messaggio che Piramis vuole lanciare abbracciando questo progetto?

Nel mondo Piramis abbiamo avuto persone care che hanno dovuto combattere duramente col tumore al seno, in qualche caso ha vinto lui e questo ci ha resi ancora più sensibili nell’abbracciare progetti che sostengono la prevenzione per tutte le donne. La prevenzione deve diventare un’abitudine.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state da voi attivate?

Come azienda siamo attenti al benessere delle persone con gesti concreti come l’attenzione alla life-work balance per i nostri collaboratori e molte altre iniziative pensate ad hoc per garantire il benessere dell’individuo. Abbiamo inoltre la parte Onlus attraverso la quale ci attiviamo continuamente per sostenere progetti a supporto di chi è nel bisogno (seguiamo diverse iniziative che coinvolgono mamme con i loro bambini; sosteniamo l’istruzione con scuole in Guinea Bissau; abbiamo avviato iniziative per persone fragili; ci occupiamo di sensibilizzazione su vari temi; col nostro presidente onorario partecipiamo ad iniziative sportive per includere bambini ciechi e ipovedenti e altro ancora…)

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?

Per i titolari di Piramis la responsabilità verso le persone dell’azienda è un elemento centrale. Infatti, tutte le scelte che vengono fatte hanno un’attenzione all’impatto sociale ed etico sia verso l’interno sia verso l’esterno.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?

Siamo certi che le donne apprezzeranno questa opportunità e la sfrutteranno al meglio per un controllo. Ed è esattamente il nostro obiettivo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!