Troppo giovane per la mammografia: la storia di Philecia La’ Bounty. Un anno dopo scopre di avere un tumore al 4° stadio

0

La storia della modella Philecia La’ Bounty è diventata virale: “L’età è solo un numero, al cancro non importa!”

Nel 2018 le avevano detto che erano troppo giovane per sottoporsi ad una mammografia, nonostante si fosse accorta di avere un nodulo al seno. Otto mesi dopo ha scoperto di avere un tumore al quarto stadio. È Philecia La’Bounty, modella e influcencer californiana 35enne, ad aver raccontato la sua dolorosa storia sui social, in particolare su Tik Tok, dov’è seguita da oltre 43mila followers. 

La bellissima giovane donna ha raccontato sui social che quattro anni fa si era rivolta ai medici dopo aver sentito un nodulo sospetto al seno. Ma i medici durante la visita di controllo le avevano detto che era troppo giovane per un tumore, che non era nulla di grave, che non doveva preoccuparsi. “Mi dissero che ero troppo giovane per una mammografia. Mi dissero tu stai bene, hai trent’anni”, ha ricordato l’influencer condividendo la sua storia.  

Otto mesi dopo, in seguito ad altre visite mediche, le è stato diagnosticato un tumore al seno in stato avanzato, al quarto stadio.

Philecia La’ Bounty e il rammarico per la mammografia rifiutata

«Tutto questo mi sta cambiando la vita, e non solo per me, ma anche per mio marito, la mia famiglia e i miei amici”, ha detto la giovane donna attraverso i canali social. “Cerco di non pensare troppo a come sarebbe potuta andare se i medici se ne fossero accorti prima».

Dopo la diagnosi la giovane donna è stata sottoposta a una menopausa farmacologica, causata dalla chemioterapia per il trattamento del cancro: prima di iniziare il primo ciclo, che l’avrebbe resa sterile, la modella ha congelato dieci ovuli.

Oggi la modella sta ancora combattendo e si impegna su TikTok e Instagram a condividere informazioni sul cancro al seno, per aumentare la consapevolezza su questo tema. “L’età è solo un numero, al cancro non importa! È per questo che sto lottando così duramente per diffondere la consapevolezza, per salvare quante più persone possibile da questa diagnosi e per ottenere finanziamenti reali per la ricerca sul quarto stadio”, ha scritto Philecia su Instagram. 

“È più comune nelle giovani donne di quanto la gente si aspetti. C’è un’epidemia di giovani donne che scoprono di avere un cancro al seno e di conseguenza sono state messe in menopausa precoce, e nessuno ne parla”, il messaggio dell’influencer che è diventato virale ed è stato ripreso anche da diverse testate giornalistiche italiane. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!