Walber: nato da un’azienda familiare dal 1921 come ingrosso alimentari

0

I supermercati SuperW, WStore e JuniorW fanno parte del Gruppo Walber, nato da una azienda familiare nel 1921 come ingrosso di alimentari e spezie, nel settore della Grande Distribuzione nella provincia di Belluno dal 1974 con il supermercato “Comprameglio” di Ponte nelle Alpi. A questo primo supermercato ne seguono in breve tempo altri ad Agordo, Pieve di Cadore e in tutti i principali centri della provincia Bellunese. Oggi i Supermercati del Gruppo Walber sono presenti in tutta la provincia di Belluno, con punti vendita divisi in tre canali: JuniorW, ovvero i negozi di quartiere e i canali SuperW e WStore ovvero i punti vendita di maggior metratura, servizi e assortimento. Ad oggi il gruppo Walber è il punto di riferimento per più di 3.000.000 di clienti annui e conta più di 300 dipendenti e 15 punti vendita, numeri sempre in crescita che consolidano la presenza del marchio W sul territorio. 

Punto di forza dei Supermercati SuperW, JuniorW e WStore è l’alto livello di qualità del servizio e dei prodotti trattati: ogni aspetto all’interno dei negozi è volto a ricreare il clima e l’ambientazione delle vecchie botteghe alimentari. Altro punto che caratterizza i supermercati della catena W è anche l’importante presenza dei prodotti del territorio.

Attenta all’innovazione e alle esigenze del suo cliente, il Gruppo Walber da sempre si mostra sensibile alle tematiche più attuali, quali l’attenzione all’ambiente per la quale da qualche anno sta ammodernando tutti i Supermercati rinnovandoli al loro interno sia in ottica di maggior servizio che di risparmio energetico. 

In tema di vicinanza al cliente il Gruppo Walber da sempre si pone al fianco del popolo della montagna, per esserci nei momenti più difficili, pensiamo negli ultimi anni ai terribili giorni di Vaia e alle molte difficoltà legate alla pandemia. Proprio quest’ultima è stata motore di accelerazione ai servizi digitali della catena: www.wonline.it il portale di acquisto della spesa online che ha potuto servire più di 5000 spese in sicurezza durante il lockdown e nei mesi successivi e si è consolidato come servizio per tutti i Supermercati SuperW e WStore. Sempre in ambito digital l’ultima sfida in ordine cronologico per il Gruppo Walber è stata la creazione del portale www.labottegabellunese.it. La Bottega Bellunese nasce dal grande amore che da sempre l’azienda ha per il per il proprio territorio, per le cose buone e fatte bene e il desiderio di far conoscere a quante più persone possibile la Provincia di Belluno sotto ogni aspetto: la bellezza del paesaggio, la ricchezza della proposta ricettiva e la bontà dei prodotti realizzati ancora oggi in modo artigianale. Su www.labottegabellunese.it sono stati selezionati uno ad uno i migliori produttori locali e i loro prodotti più buoni, capaci di ricreare l’essenza gastronomica della Provincia di Belluno sulle tavole di tutti gli italiani. La Bottega Bellunese infatti è a tutti gli effetti un e-commerce che consegna in tutta Italia in sicurezza i prodotti freschi grazie all’utilizzo di corrieri specializzati in trasporti refrigerati a temperatura controllata garantendo per ogni prodotto, in ogni fase del trasporto, la sua temperatura ideale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!