Intervista al Sindaco di Capurso Michele Laricchia

0

e all’Assessore all’Inclusione sociale e Pari Opportunità Maria Romano 

Il Comune di Capurso ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” dando alle donne del territorio comunale l’opportunità di sottoporsi ad esami diagnostici preventivi.  

Perché avete scelto di patrocinare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Con grande convinzione e forza, vogliamo manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sul ruolo indiscutibile della prevenzione. Riteniamo che questo sia un messaggio vitale da divulgare con ogni canale comunicativo, affinché ogni Donna comprenda che non bisogna mai trascurare il tempo da dedicare alla propria salute e al proprio benessere. 

Qual è la vostra mission a tutela della salute delle donne?

Da sempre vicini alle problematiche legate alla prevenzione e alla salute, vogliamo scendere in campo con e per le Donne per sostenere questa importante mission : da oggi anche il Comune di  Capurso ha il proprio tour in rosa, una clinica mobile in collaborazione con  WelfareCare per eseguire gratuitamente controlli diagnostici alle donne tra i 35 e 49 anni, fascia d’età non coperta dallo screening gratuito del SSN, tramite ecografie e mammografie con consegna immediata del referto.  

Che messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto?

Siamo felici e orgogliosi di essere partner di questo progetto, insieme ad Alliance Medical e a WelfareCare – Società Benet, a cui va il nostro ringraziamento per l’impegno dimostrato nella prevenzione e lotta contro il tumore al seno. All’interno della clinica mobile espandibile dotata di strumentazione tecnologica all’avanguardia le donne potranno infatti sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti. Il tutto grazie al sostegno delle aziende partner del nostro territorio, che ringraziamo di cuore per la sensibilità e generosità maifestata in modo concreto, supportando questo progetto. Continueremo inoltre a dare voce alla campagna dei #FiocchettiRosa, simbolo riconosciuto da tutti nella prevenzione per diagnosticare in modo tempestivo questa terribile malattia e sconfiggerla. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!