Fido srl: azienda dedita alla costruzione di carrelli saliscale elettrici

0

LA NOSTRA STORIA

Nel 1993 Giancarlo Bonafé fonda Mario Srl azienda dedita alla costruzione e commercializzazione di carrelli saliscale elettrici concepiti per il trasporto professionale di carichi pesanti su scala (mobili, elettrodomestici, serramenti etc). 

Nel corso degli anni, il signor Bonafè concepisce e progetta nuovi modelli fino ad arrivare all’intuizione della necessità di un prodotto per il mercato consumer: nasce l’idea di Fido Saliscale. 

Il signor Bonafè, brevetta un nuovo modo d’uso dei due sistemi più comuni ed utilizzati per salire le scale: il meccanismo a 3 ruote e quello a cingoli. Fido si propone come il saliscale elettrico motorizzato più leggero e meno costoso al mondo, pensato proprio per l’uso domestico o per professionisti quali elettricisti o idraulici ed in generale per chi si occupa di piccole riparazioni, avendo la necessità di spostarsi con cassette degli attrezzi molto pesanti. 

Fido porta con sè anche un innovazione dal punto di vista del design; mai un saliscale elettrico è stato così bello da vedere, con dimensioni e peso così contenute. 

Fido S.r.l., start-up innovativa nata dallo spin-off di Mario, acquista dal signor Bonafè i diritti, i disegni e i primi prototipi e si pone l’obiettivo di creare e successivamente commercializzare un saliscale per uso domestico innovativo.

Con “Fido Mate 30” trasportare oggetti pesanti di uso quotidiano non è mai stato così facile.

Salire le scale portando la spesa, sacchi di pellet e cassette degli attrezzi, per un massimo di 30 kg, non è più un problema!

Grazie al meccanismo brevettato, che combina i due sistemi più efficienti per salire le scale, i cingoli e le tre ruote, la fatica e gli infortuni dovuti allo spostamento di carichi saranno solo un lontano ricordo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!