Varem S.p.A.: fondata nel 1973 a Bovolenta

0

Varem è stata fondata nel 1973 a Bovolenta; le attività di Varem oggi si sviluppano nelle sedi di Bovolenta, dov’è ubicata la sede legale dell’azienda, e a Limena.

Nei due stabilimenti di Bovolenta, sono prodotti i serbatoi di piccole dimensioni, è realizzato lo stampaggio delle membrane e si trova la sede logistica con il magazzino di spedizione di tutti i prodotti.

Nella sede di Limena sono ubicati la Direzione, i laboratori di Ricerca e Sviluppo, l’attrezzeria, e sono realizzati tutti gli altri prodotti, oltre ad ospitare gli uffici per la progettazione e prototipazione di nuovi prodotti e linee produttive.

La storia di Varem è saldamente ed intimamente legata come origini, territorialità e cultura aziendale al nord est d’Italia

Un’area geografica del Paese che dal primo dopoguerra ha visto la propria economia e sviluppo industriale esplodere in modo tumultuoso ed esponenziale grazie all’abnegazione, al lavoro, all’inventiva, al desiderio ed al coraggio di fare impresa dell’infaticabile popolo veneto.

In questo contesto Luigino Benettolo ha fondato Varem, dando il proprio contributo a far diventare il Veneto una delle regioni più industrializzate al mondo, promuovendo e facendo riconoscere il “made in Italy” a livello internazionale come sinonimo di qualità, affidabilità e tecnologia all’avanguardia.

Inizialmente precursore e successivamente leader del settore nella produzione di vasi di espansione ed autoclavi, Varem è stata sempre coerente con le proprie origini, rafforzando costantemente nel tempo la sua posizione di leadership e divenendo allo stesso tempo un punto di riferimento per i competitor ed il mercato.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!