La Pony Confezioni: azienda di produzione di pantaloni uomo e donna

0

La Pony Confezioni s.a.s. è un’azienda di produzione per conto terzi di pantaloni uomo e donna, nata nel 1980 a Merlara in provincia di Padova, per iniziativa del titolare Costante Barbato insieme con la moglie Bruna. Fin da subito i clienti sono al più alto livello della moda italiana.

Costante: “Il lavoro appreso in giovane età dai maestri sarti mi ha permesso, di trovare lavoro prima in una azienda di abbigliamento in Svizzera e poi presso lo stabilimento Marzotto di Noventa. Queste esperienze mi hanno completato professionalmente tanto da sentirmi in grado di  rispondere all’appello del Signor Rigo Dall’Aglio di Merlara che nel 1980 mi ha avviato all’attività imprenditoriale. Oggi sono orgoglioso di quello che ho fatto insieme a mia moglie e fiducioso di aver trasmesso nel migliore dei modi la mia esperienza a mio figlio Riccardo”.

Nel 1989, finiti gli studi, entra in azienda il figlio Riccardo, oggi amministratore della ditta e responsabile della linea di produzione.

Riccardo: “Vivo in un territorio dove da la cultura del tessile abbigliamento è presente da almeno un secolo, dove una macchina per cucire c’è sempre stata in ogni famiglia; questo ha portato mio padre ad avviare l’azienda nel 1980, dopo aver appreso il mestiere in una sartoria di paese e aver lavorato come tecnico capo reparto in grandi aziende di produzione di capi di abbigliamento. Io sono cresciuto in questo ambiente dove la famiglia si è legata indissolubilmente con il laboratorio artigiano e a questa tradizione della sartoria e della produzione di abbigliamento. La passione per questo lavoro trasmessami dalla mia famiglia è la linfa che ogni giorno alimenta la volontà di perseguire l’obiettivo di salvaguardare questa tradizione e cultura del ben fatto”.

Nel 1996 l’azienda si sposta nel nuovo fabbricato di Noventa Vicentina, più spazioso e più adatto alle esigenze produttive.

In trentacinque anni di attività abbiamo sviluppato conoscenze specifiche sui materiali, sui modelli e sulle tecniche per la realizzazione del pantalone.

Con un lavoro di miglioramento continuo siamo diventati un punto di riferimento per la grande committenza del sistema moda: con cura meticolosa realizziamo pantaloni per rinomati brand internazionali.

L’azienda impiega venti addetti e produce pantaloni per rinomati marchi del prêt-à-porter uomo e donna a cui fornisce un servizio completo di cad, taglio, cucito, stiro, magazzino.

L’esperienza maturata e l’abilità tecnica delle maestranze, la formazione continua, la ricerca e lo sviluppo di sempre nuove metodologie produttive, il continuo aggiornamento del macchinario e delle tecnologie per la produzione, uniti all’attenzione all’impatto ambientale, alla sicurezza degli addetti nell’ambiente di lavoro, ai corretti comportamenti in tema di responsabilità sociale ed eticità nei rapporti, fanno de La Pony Confezioni un’azienda di riferimento nel dinamico, moderno e innovatore mondo dell’artigianato manifatturiero Made in Italy. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!