MINIPACK: Azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni per l’imballaggio 

0

Decine di modelli brevettati a livello internazionale, quattro unità produttive tecnologicamente all’avanguardia, di cui una completamente automatizzata, una rete di distribuzione ed assistenza capillare a livello mondiale, la certificazione di qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2000: questa è oggi minipack®-torre.

In oltre cinquant’anni di attività l’azienda si è conquistata sui mercati di tutto il mondo una posizione di primo piano nel settore delle macchine per il confezionamento, realizzando prodotti in grado di garantire affidabilità, massima produttività e di stupire sempre per le grandi idee contenute.

SEDE PRODUTTIVA

Gli uffici amministrativi, commerciali, produttivi e le linee di montaggio di tutta la gamma termoretraibile e sottovuoto professionale di minipack®-torre si trovano a Dalmine, a pochi chilometri da Bergamo. Lo stabilimento, cuore della produzione di minipack®-torre, è attrezzato con linee dinamiche e all’avanguardia e con un magazzino automatico verticale per rendere più efficiente la logistica aziendale. Nell’edificio è allestito anche uno showroom in cui sono esposti tutti i prodotti venduti sul mercato, a completa disposizione dei nostri clienti.

SEDE LOGISTICA

Minipack®-torre perseguendo l’ottica di espansione e consolidamento che da sempre la contraddistingue nel mercato mondiale dell’imballaggio ha realizzato, accanto all’attuale sede principale di Dalmine, un’unità dedicata al magazzino per lo stoccaggio e la spedizione delle merci. Nell’edificio, oltre a uffici moderni e di rappresentanza, è situato anche un teatro appositamente riservato a ospitare eventi commerciali e formativi.

CARPENTERIA

Nello stabilimento di Osio Sotto, a poca distanza dalla sede centrale, è stata approntata una carpenteria interamente automatizzata, con apparecchiature all’avanguardia, in cui vengono realizzate tutte le carenature delle macchine per imballaggio minipack®-torre.

MINIPACK-LAB

In occasione del 40esimo anniversario della prima macchina per termoretraibile a campana, ideata dal fondatore Ing. Francesco Torre, è stato inaugurato il minipack®-LAB, nuovo dipartimento tecnico che concentra la Ricerca & Sviluppo di minipack®-torre. Il nuovo sito tecnologico, locato negli stessi spazi storici dove 45 anni fa venne ideato e realizzato lo storico brevetto mondiale, include un laboratorio meccatronico per la realizzazione di prototipi e personalizzazioni, la progettazione meccanica, elettrica, software oltre all’archivio della documentazione e delle certificazioni di prodotto.

VAQUA

Vaqua è l’ultimo passo di un cammino lungo più di mezzo secolo che ha portato MINIPACK, eccellenza italiana della termoretrazione e del sottovuoto professionale, a travasare il suo bagaglio tecnologico per arrivare a “L’Evoluzione del sottovuoto”.

E’un progetto che ci ha appassionato e in cui crediamo molto: concentrare tutta la tecnologia delle macchine professionali dentro Chef’s Cube, un dispositivo bello, moderno e innovativo ma al tempo stesso pratico, con un’interfaccia intuitiva e possibilità di condivisione e integrazione, per una meravigliosa rivoluzione in cucina.

 “Reduce food waste” è il motto del sistema VAQUA by MINIPACK, per ridurre lo spreco di cibo il sistema e di tempo prezioso.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!