Un nuovo appuntamento con la prevenzione mercoledì 14 luglio BCC – San Donà di Piave (VE)

0

Mercoledì 14 luglio 2021 WelfareCare sarà a San Donà di Piave (VE) – Piazza Attilio Rizzo per promuovere un’altra giornata dedicata alla prevenzione!

Il tumore al seno colpisce in Italia 1 donna su 8 con oltre 50mila nuovi casi all’anno. La diagnosi precoce resta la forma di prevenzione più efficace.

Per questo BCC Pordenonese e Monsile e Monsile con Te – Mutua del Credito Cooperativo, hanno aderito all’iniziativa di WelfareCare dedicando mammografie ed ecografie gratuite a 50 giovani donne non ancora incluse per età nei programmi di screening del SSN, Socie della Mutua o della BCC.

________

REQUISITI OBBLIGATORI PER PARTECIPARE:

– Essere Socia BCC Pordenonese e Monsile o Socia Monsile con Te Mutua del Credito Cooperativo

– Avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione

– NON aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi

– NON essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (nemmeno per familiarità)

– Possedere la tessera sanitaria

________

COME FUNZIONA:

All’interno dell’unità mobile CareReady Mobile Diagnostic (dotata di mammografo digitale, ecografo portatile, workstation di refertazione e strumenti di teleradiologia) verranno effettuate, in un contesto di totale riservatezza e sicurezza, mammografie eo ecografie volte all’individuazione precoce del tumore al seno. La valutazione circa il tipo di accertamento diagnostico da eseguire sarà fatta a insindacabile giudizio del Medico Specialista, che terrà conto del quadro clinico generale di ciascuna Paziente, in ossequio anche agli orientamenti suggeriti dalle Società Scientifiche internazionali.

________

COME ISCRIVERTI SE SEI SOCIA:

– le Socie Bcc Pordenonese e Monsile dovranno usare il proprio codice Socio (desumibile dalla propria Carta Socio digitale, sezione Area Soci dell’App Bcc PM, disponibile su Google Play o App Store)

– le Socie Monsile con Te dovranno usare il codice della propria Carta Mutuasalus®

Per partecipare alla visita è sufficiente prenotarsi tramite la pagina dell’evento, selezionando una fascia oraria. Il giorno dell’evento è necessario presentarsi 10 minuti prima del proprio appuntamento per l’accettazione, dove verrà fatta compilare tutta la documentazione necessaria. Ricordarsi di portare la propria tessera sanitaria.




Per informazioni, chiarimenti o eventuale cancellazione contattare:

Monsile con Te Tel. 0422 799206

Ufficio Soci Bcc Pordenonese e Monsile Tel. 0434 636 248/286/287

WelfareCare: 0423 721000

________

Vedi il regolamento dell’evento al seguente link: https://www.prevenzionevita.it/regolamento-careready-mobile-diagnostic

Vedi il regolamento dell’evento al seguente link: https://www.prevenzionevita.it/regolamento-careready-mobile-diagnostic

*Per aderire al meglio all’iniziativa e nel rispetto delle nuove disposizioni ministeriali relative l’emergenza Covid-19, le visite alle nostre pazienti saranno suddivise in fasce orarie selezionabili nel momento della prenotazione.

L’accesso è consentito nel rispetto delle norme Covid-19 vigenti.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!