Intervista al Sindaco e all’Assessore al Sociale di Gorgo al Monticano

0

Il Comune di Gorgo al Monticano ospiterà l’evento “Care Ready Mobile Diagnostic – la Mammografia ed Ecografia gratuita – dando la possibilità alle donne del territorio comunale di effettuare lo screening con consegna immediata del referto.

Perché il Comune ha deciso di ospitare e patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Perché ritengo che la prevenzione sia l’unica arma possibile per combattere una malattia come il tumore al seno, che se individuato precocemente può portare alla guarigione nella maggioranza dei casi

 Quale messaggio volete lanciare ai cittadini attraverso questo progetto?

Vorrei che a tutti i cittadini del Comune di Gorgo al Monticano arrivasse il messaggio che la prevenzione è importante, in tutti gli aspetti della salute; per questo mi aspetto una buona affluenza da parte delle donne interessate.

È la prima volta che il Comune ospita un evento legato alla prevenzione?

In passato abbiamo organizzato un’iniziativa legata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, con la presenza di un’ambulanza e di personale competente che effettuava la misurazione della pressione arteriosa.

 Qual è limpatto di queste iniziative dal punto di vista sociale? 

Credo che il benessere fisico e lo stato di salute in generale influenzino e riguardino tutti gli aspetti della vita di una persona, pertanto la prevenzione e tutto ciò che può servire a garantire un buon stato di salute ai cittadini, ha ripercussioni anche sotto l’aspetto sociale. Per questo come sindaco cerco sempre di dare spazio ad iniziative volte al benessere dei cittadini.

 Come pensate verrà accolta dalla comunità quest’iniziativa?

Spero verrà accolta nel migliore dei modi, con buona affluenza da parte delle donne e con la consapevolezza della sua importanza.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!