Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems SpA: azienda specializzata in soluzioni per la climatizzazione applied

0

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems (MEHITS)  è l’azienda del gruppo Mitsubishi Electric specializzata in soluzioni per la climatizzazione applied. Si tratta dunque di unità professionali, progettate e prodotte su commessa, in base alle specifiche esigenze del cliente, per applicazioni comfort, di processo e di raffreddamento dei data center.

La nostra crescita si basa sul talento e sul successo dei marchi Climaveneta e RC. Tutto è cominciato nel 1963 con la fondazione di RC Group, poi con la nascita di Climaveneta nel 1971, seguita dall’acquisizione da parte del Gruppo De’Longhi nel 1994. La successiva quotazione in borsa di DeLClima è culminata con l’acquisizione da parte di Mitsubishi Electric nel 2015 e con la costituzione di MEHITS nel 2017.

Oggi MEHITS mantiene la sua sede storica di Bassano del Grappa, ma progetta e produce in 13 stabilimenti in Europa, Cina, Vietnam e India, impiegando oltre 2.000 dipendenti,  e distribuendo i propri prodotti in tutto il mondo.

In Italia sono presenti oltre 100.000 m2 di superficie produttiva totale, suddivisa in 7 stabilimenti, in Veneto e Lombardia, che producono l’intera gamma. Questa viene poi venduta attraverso le filiali Mitsubishi Electric e con una rete dedicata di distributori specializzati gestiti direttamente. Gli stabilimenti in Cina, Vietnam e India servono i rispettivi mercati, per garantire una distribuzione capillare, ma anche il rispetto di normative locali e dei tempi di consegna richiesti dai clienti.

Per maggiori informazioni sulla nostra azienda e sulle soluzioni che siamo in grado di offrire:  Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A (melcohit.com)

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!