FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno: Banca di Credito Cooperativo che dal 1899 è attiva nel cuore delle Dolomiti

0

FPB Cassa di Fassa Primiero Belluno ha origini nel 1899 a Moena, in Trentino, come Cassa Rurale, Banca di Credito Cooperativo del gruppo Cassa Centrale Banca, con valori solidi ed una profonda storia nel cuore delle Dolomiti. Da oltre trent’anni lavora anche in provincia di Belluno e recentemente è stata inaugurata la decima filiale in Provincia proprio nel capoluogo, consolidando il processo di radicamento nel territorio bellunese.

La filiale di Belluno, sita in Via F.lli Rosselli, rappresenta il ventitreesimo sportello operante nelle provincie di Trento e Belluno, a ulteriore conferma della mission di FPB Cassa che si propone come banca del territorio. Quella di Belluno si aggiunge alle filiali già operative in provincia ad Agordo, Alleghe, Bribano di Sedico, Canale d’Agordo, Falcade, Feltre, Lentiai, Mas di Sedico e Santa Giustina. Un’espansione costante sul territorio, a testimonianza della volontà di lavorare per costruire una società più inclusiva in ottica finanziaria.

Alcuni dei progetti a cui teniamo particolarmente sono le iniziative sanitarie – dice il Vice Presidente Alessandro Scopel – nel plasmare il nostro futuro, dobbiamo riconoscere l’importanza cruciale della prevenzione e degli screening. Queste pratiche non solo ci permettono di individuare precocemente potenziali problemi di salute, ma ci consentono anche di adottare misure preventive per mitigare il rischio di malattie gravi. Investire nella promozione della salute e nella diagnosi precoce attraverso gli screening è un investimento nel benessere a lungo termine delle nostre famiglie, delle nostre comunità e della società nel suo complesso. La prevenzione è il fondamento su cui possiamo costruire un futuro più sano e più prospero per tutti.

Da sempre la Cassa ha avuto a cuore il benessere e l’evoluzione delle persone che vivono e operano nei nostri meravigliosi territori. La nostra storia è intrecciata con quella delle famiglie, degli imprenditori e delle comunità locali, cresce con loro e per loro.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!