Valvosacco s.p.a.: tecnologia e qualità nella produzione di sacchi in carta

0

Fondata nei primi anni ’60 Valvosacco s.p.a. (allora SACCHIFICIO MODERNO) è diventata in breve tempo uno dei principali produttori italiani di sacchi in carta a medio grande contenuto. Continui investimenti tecnologici, la ricerca della qualità attraverso l’utilizzo dei migliori materiali disponibili nel mercato, la dedizione di un personale qualificato ed una cultura aziendale orientata all’attenzione per le esigenze della clientela, sono i fattori che hanno contribuito al suo successo.

CREARE. ANZI, TRASFORMARE

C’è una qualità che non è possibile creare perché esiste già: SI CHIAMA NATURA. Qui è tutto perfetto così com’è, noi possiamo solo apprendere, conoscere e proporre. Con responsabilità e rispetto, perché è il bene più prezioso e va tutelato. Valvosacco quindi, prima ancora del prodotto, sposa una filosofia di mantenimento delle risorse che la natura ha messo a disposizione. È il nostro “pensiero verde”, un “sentiero” qualitativo che percorre tutte le fasi della produzione al fine di ottenere il prodotto responsabilmente. La natura contribuisce così alla creazione di un packaging moderno, tecnologicamente avanzato e soprattutto ecologicamente sostenibile, dando la miglior risposta alle vostre ed alle nostre aspettative.

Valvosacco utilizza nel proprio ciclo produttivo solo carte di pura fibra di cellulosa provenienti dalle migliori cartiere presenti sul mercato. Carta a fibra lunga, la più forte e resistente e quindi la più naturale. Ecco perché il sacco di Valvosacco, oltre che il più affidabile è anche il più ecologico.

PER FARE UN SACCO CI VUOLE UN SEME

Il “pensiero verde” prende origine a migliaia di chilometri da qui. NELLE SCONFINATE FORESTE NORDICHE. Il regno del legno. Qui, ogni giorno, assistiamo al grande miracolo della natura: migliaia di alberi che, anche con il nostro contributo, nascono e crescono contribuendo positivamente all’espansione forestale e al miglioramento del clima globale. Da questi alberi e dal loro legno prende vita la carta del futuro mentre le foreste torneranno al loro antico splendore: non è un sogno, ma è la realtà che vogliamo sostenere.

La carta utilizzata nei nostri processi produttivi comincia la propria vita in apposite serre denominate “nursery”. Un sistema virtuoso che garantisce il corretto sfruttamento delle risorse forestali di territori come la Scandinavia e il Canada dove il legno è un patrimonio inestimabile, da tutelare.

In questo ambiente protetto vengono selezionate e cresciute le piantine di abete e di betulla che verranno in seguito impiegate nei processi di sostituzione e riforestazione

Nelle foreste gestite, per ogni albero abbattuto al termine del proprio ciclo vitale, almeno 3 piccole piante vengono impiantate e seguite con la massima cura. Il patrimonio forestale è dunque tutelato dalle grandi cartiere. Organizzazioni come l’FSC (Forest Steward Council), uno dei principali enti per la garanzia dei sistemi forestali ecologicamente sostenibili, si occuperanno di certificare il corretto comportamento delle cartiere.

Valvosacco scegliendo di acquistare la materia prima solo da produttori certificati, contribuisce responsabilmente alla tutela dell’ambiente e all’ampliamento del patrimonio boschivo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!