OCSA Officine di Crocetta spa ha sostenuto la Mammografia ed Ecografia Gratuita a Cornuda

0

OCSA Officine di Crocetta S.p.A. ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Cornuda. Per l’occasione abbiamo intervistato l’Amministratore Delegato Sergio Dal Pio, presente all’inaugurazione dell’evento.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Riteniamo che la salute e sicurezza dei nostri collaboratori in azienda sia una priorità assoluta. Con piacere abbiamo aderito a quest’iniziativa che rende accessibile la prevenzione alle donne che si trovano in difficoltà nel sottoporsi agli esami preventivi, per motivi  economici o per i lunghi tempi di attesa in cui spesso ci si imbatte quando si prenotano gli esami di controllo. 

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto? 

È importante prestare maggiore attenzione alla prevenzione, essendo lo strumento più efficace per intercettare e curare in fase embrionale nel modo più efficace e meno invasivo eventuali patologie. La prevenzione è inevitabilmente stata trascurata durante il Covid, ecco perché abbiamo sposato con convinzione questo progetto. 

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

Per noi è molto importante. Così come abbiamo sostenuto volentieri questo bel progetto, siamo presenti a sostegno anche di altri progetti socialmente rilevanti. Da iniziative che aiutano le persone con disabilità a progetti che ci permettono di essere vicini alle persone più in difficoltà. Consideriamo la responsabilità sociale un dovere e una missione che arricchisce tutti.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della salute e prevenzione?

No, noi già da molti anni abbiamo stretto una partnership con AIRC, abbiamo eliminato i regali di Natale per i clienti, sostituendo l’investimento con una donazione ad AIRC, che invia poi gli auguri ai clienti spiegando come abbiamo contribuito. Siamo inoltre vicini all’Avis locale. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!