Safop: precisione nell’eccellenza ingegneristica dal 1923

0

L’azienda SAFOP inizia la sua attività nel 1923, dedicandosi inizialmente alla costruzione di macchine utensili di piccole dimensioni.
In più di novant’anni di esperienza, la nostra attività produttiva si è radicalmente trasformata. Grande attenzione nella fase di Progettazione per la Ricerca & Sviluppo ci hanno permesso di raggiungere un alto livello di specializzazione nella costruzione di macchine utensili, tecnicamente all’avanguardia e altamente personalizzabili, in base alle esigenze del Cliente.
Grazie ad un’estesa organizzazione commerciale, le macchine di nostra produzione trovano impiego, nelmercato internazionale, in diversi settori industriali, tra cui: energetico, siderurgico, cartario, petrolifero, aeronautico, navale, ferroviario, Oil & Gas.
Dal 2007 SAFOP ha sede a Pordenone, in uno stabilimento che si estende su una superficie di 24.000 mq, di cui 8.300 mq coperti.

Il nostro impegno per l’eccellenza è incrollabile e si fonda su una serie di valori fondamentali:
Precisione: Siamo orgogliosi di fornire soluzioni ad elevato contenuto ingegneristico e tecnologico – soddisfacendo gli standard più elevati dei nostri Clienti.
Innovazione: La nostra cultura di costante miglioramento, che si spinge costantemente oltre i limiti, garantisce che i nostri prodotti mantengano elevati standard tecnologici.
Approccio incentrato sul Cliente: Comprendere e superare le esigenze uniche dei nostri Clienti è al centro della nostra filosofia aziendale.

Portafoglio prodotti

La nostra gamma di macchine utensili ad alta precisione si rivolge a una vasta area di settori:

  • Ferroviario
  • Energetico
  • Siderurgico
  • Meccanico
  • Aerospaziale
  • Navale
  • Cartario

Partendo dalla progettazione e seguendo l’intero processo produttivo, prestiamo particolare attenzione alla qualità di ogni singola fase, così da garantire la fornitura di prodotti innovati, di elevata qualità e rispondenti alle esigenze del Cliente. Il nostro particolare impegno è rivolto altresì alla fase di consegna ed assistenza tecnica, per creare con il Cliente relazioni di partnership durature e affidabili.

In tal senso, SAFOP si è organizzata in conformità alle normative:

  • UNI EN ISO 9001:2015 adottando un Sistema di Gestione per la Qualità
  • UNI EN ISO 14001:2018 adottando un Sistema di Gestione Ambientale

Guardando al futuro, SAFOP rimane impegnata ad affrontare nuove sfide, a espandere la propria portata innovativa in tutto il mondo e a continuare a essere una forza trainante nell’evoluzione della meccanica di precisione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!