Cicli Pinarello Srl: campioni nel ciclismo e nella creazione di biciclette da corsa.

0

Cicli Pinarello Srl è un’azienda leader mondiale nel segmento della bicicletta da corsa di altissima gamma ed offre inoltre una linea completa di accessori ed abbigliamento per il ciclismo. I prodotti Pinarello si differenziano nel mercato per essere l’assoluta avanguardia tecnologica e prestazionale del settore, con un design assolutamente unico. Delle vere bici da sogno. Sono commercializzati in oltre 50 paesi nel mondo tramite 700 punti vendita specializzati tra cui 4 flagship stores di cui tre monomarca a Treviso, Londra, Manchester e uno a New York.

Pinarello nasce dall’intuizione di un uomo e dalla sua irriducibile passione per la corsa. Noto come ciclista per aver vinto la Maglia Nera al Giro d’Italia, la fama dei suoi telai trascende i limiti del Giovanni Pinarello atleta, rendendo il suo nome sinonimo di vittoria, esempio antonomastico di Maglia Rosa e di Maglia Gialla, unico stendardo dei più grandi campioni del ciclismo.
Alcuni dei più celebri ed iconici momenti della storia del ciclismo sono indissolubilmente legati ad una bici che porta il suo nome, rendendo oggi Pinarello epitome massima di successo: sempre in testa mentre gli altri, inevitabilmente, seguono.
Partendo da una piccola bottega a Treviso, Giovanni giunse in breve tempo a concretizzare ciò che gli altri ritenevano impossibile: cambiare per sempre il mondo del ciclismo. Un unico, semplice obiettivo: realizzare le bici migliori del mondo.
Pinarello vanta oggi il record di vittorie della competizione ciclistica più importante, il Tour de France, vinto ben 15 volte. Ha inoltre conquistato ben 8 giri d’Italia e 7 Vuelta España per un totale di 30 grand-tour vinti, un altro record assoluto.
 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!