Ortoromi: leader nella produzione di insalate e piatti pronti, zuppe ed estratti freschi.

0

OrtoRomi è una Società Cooperativa Agricola ed uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. 

L’azienda nasce nel 1996 dall’unione dell’esperienza dei due soci fondatori, Elio Pelosin e Rino Bovo, come imprenditori agricoli dediti alla coltivazione di prodotti ortofrutticoli.

Inizialmente dedita alla commercializzazione di prodotti di I gamma (insalate non lavate), a partire dal 1999 l’Azienda decide di investire nella IV gamma, insalate già lavate, pronte al consumo. È nel 2006 che OrtoRomi compie l’importante passo di trasformarsi in Cooperativa. La ragione di ciò è prendere in mano l’intera filiera, dal seme alla vendita finale del prodotto.

OrtoRomi presidia l’intera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilità e trasparenza. Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco (PD) ed uno a Bellizzi (SA) garantendo cosi continuità di prodotto per 365 giorni all’anno, un approvvigionamento della materia prima sia dal Nord sia dal Sud lavorando le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane per dare al cliente sempre il prodotto migliore. 

Oltre 700 sono i lavoratori alle dipendenze di OrtoRomi, che arrivano a 1100 considerando anche i collaboratori presenti su tutta la filiera. 

OrtoRomi dispone di un laboratorio interno che si occupa della analisi microbiologiche di routine (tra le quali la ricerca dell’e.coli, della salmonella e della listeria; i tamponi superficiali per la conta di carica batterica etc) e poi vi sono i controlli effettuati da laboratori esterni accreditati da Accredia con campionamenti per il controllo dei residui fitofarmaci, bromuri, nitrati e parametri microbiologici per tutti gli articoli e colture da noi commercializzate.

Si dispongono oltre 5.300 controlli all’anno tra analisi microbiologiche e chimiche.

L’Azienda è certificata per: 

  • Prodotto a lotta integrata (DTP 021, certificato n. 1870),
  • Rintracciabilità di filiera (UNI EN ISO 22005, certificato n. 6686)
  • GLOBALGAP (ex EUREPGAP®), GR IFA 3.0 OPTION II,
  • IFS (International Food Standard)
  • BRC (British Retail Consortium)
  • Certificato Icea Biologico (IT BIO 006 T1609)

Collaborazioni con: Università Agraria di Padova, Università di Napoli, Università di Salerno. 

Presente nei banchi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio OrtoRomi, offre prodotti di alta qualità, sicuri, da filiera corta e controllata che rispetta i principi della sostenibilità autentica. Gusto eccellente, buoni valori nutrizionali, naturalità, freschezza, innovazione, alto contenuto di servizio: queste, le parole dell’offerta e della promessa di OrtoRomi ai propri consumatori. OrtoRomi: soluzioni originali, gustose, pratiche e salutari, ideali per chi desidera stare bene.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!