Ecologistic spa: una seconda vita alla plastica, produzione di packaging riciclato e imballaggi.

0

Econogistic dispone di una variegata flotta di veicoli commerciali e autotreni per il trasporto pesante dotati delle migliori soluzioni tecnologiche per soddisfare ogni esigenza operativa di raccolta e trasporto. Un capillare servizio di raccolta rappresenta la base per un costante ed omogeneo approvvigionamento delle materie da sottoporre a trattamento.

Ecologistic dispone di due linee automatizzate di selezione dei rifiuti plastici raccolti in modo differenziato. La capacità di trattamento è di circa 170.000 tonnellate annue di rifiuto differenziato da quale si ottengono oltre 120.000 tonnellate di prodotti che saranno avviati a nuova vita.

Disponiamo della possibilità di realizzare, presso grandi strutture commerciali, ISOLE DI RACCOLTA dedicate al conferimento da parte dei consumatori di imballaggi in plastica attraverso il posizionamento di ECOCOMPATTATORI automatici equipaggiati con tecnologia 4.0 in grado di trasmettere dati riferiti al livello di riempimento e prenotazione servizio di svuotamento.

Tutte le fasi di processo sono sottoposte a controlli di efficienza e verifica di rendimento al fine di raggiungere il più alto indice di riciclo. Inoltre, un sistema di analisi in continuo della composizione polimerica delle MPS viene svolta all’interno dei nostri laboratori equipaggiati con strumentazione d’alta gamma ad opera di tecnici altamente qualificati.

I nostri imballaggi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e, per alcune particolari tipologie, anche all’estero. L’esperienza acquisita nel corso degli anni, ci consente di garantire la fornitura Just In Time direttamente sui luoghi di confezionamento dei prodotti. Un team di operatori commerciali offrono tutta l’assistenza necessaria a soddisfare le richieste tecniche avanzate dalla nostra clientela.

Lo sviluppo di sistemi sinergici con start up di diversi settori, hanno dato origine a progetti e produzioni volte a migliorare le performance ambientali degli imballaggi e manufatti da immettere sul mercato. È il caso, ad esempio, del “Clever pallet®” che coniuga gli elementi qualitativi dei pallet tradizionali con i vantaggi logistici legati al loro trasporto e la long life del prodotto garantita dalla intercambiabilità delle singole componenti che potrebbero deteriorarsi durante il loro utilizzo.

Gli imballaggi realizzati secondo precise esigenze tecniche del cliente o finalizzate a lasciare inalterate nel tempo le qualità organolettiche dei prodotti in essi contenuti.

Infatti, è stato ideato un Symbiotic System tra Ecologistic e i propri partner appositamente per dar vita a prodotti customizzati per i nostri clienti. Il sistema si basa su collaborazioni interconnesse Ecologistic – Cliente per progettare e produrre imballaggi e beni commercializzati in forma esclusiva ai partecipanti.

A tal fine, disponiamo di un pool di tecnici altamente qualificati dedito allo svolgimento di analisi dei materiali e del design dei prodotti per soddisfare le esigenze tecniche e commerciali e garantire, nel caso degli imballaggi, l’integrità dei beni da trasportare e preservarne le caratteristiche qualitative.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!