L&L Luce & Light srl: Il nostro lavoro è mettere in luce i tuoi progetti.

0

La progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a tecnologia LED per esterni ed interni è la nostra specializzazione dal 2007.

Siamo orgogliosi di essere un autentico esempio di Made in Italy, con una spiccata vocazione all’innovazione e una forte sensibilità verso il progetto architettonico. I nostri apparecchi illuminanti si integrano perfettamente con spazi e superfici, interni ed esterni, ricreando una luce architetturale naturale. Tutti i nostri prodotti sono progettati all’interno della sede di Vicenza, in Veneto, dove un processo creativo accurato garantisce la più alta qualità e la massima affidabilità a lungo termine.

Le esperienze diversificate che i tre soci hanno portato in azienda, si sono espresse in una progettazione tecnica all’avanguardia, legata alla ricerca e selezione delle materie prime, ad un ciclo di produzione meccanico ed elettronico completamente interno e ad accurati test sui prodotti. L’offerta di una consulenza illuminotecnica di progetto professionale e la massima attenzione al servizio post vendita, fanno di L&L un punto di riferimento del settore.

Capacità, competenza e sviluppo

– Esperienza

Un’avventura nel campo dell’illuminazione LED che dura da dieci anni

– Made in Italy

Design e produzione locale.

– Velocità

Evadiamo le conferme d’ordine in 24 ore e siamo pronti per la spedizione in 8 giorni lavorativi.

– Prodotti speciali

Sviluppo di una linea di apparecchi in base alle esigenze del cliente.

– Analisi

Test di laboratorio: luminotecnici, meccanici e di resistenza.

– Impegno

Una ricerca costante in elettronica, ottica e meccanica.

Qualità e affidabilità Made in Italy

Siamo molto attenti alla qualità, all’affidabilità dei prodotti e alla ricerca delle materie prime che scegliamo al fine di salvaguardare un valore irrinunciabile per l’azienda: il Made in Italy. Il prodotto finale è il risultato di un know-how consolidato, supportato da un’accurata progettazione tecnica, che insieme alla produzione meccanica ed elettronica viene realizzato nella sede centrale di Vicenza. Si tratta di una produzione locale che attinge ai migliori professionisti del territorio, ma che non manca di un severo controllo sui componenti e della possibilità di soddisfare le richieste di soluzioni luminose su misura. Tutti gli apparecchi illuminanti L&L sono testati e approvati tramite E.O.L. test (End Of Line test) con prova di funzionamento e verifica dei parametri elettrici di assorbimento.

Il nostro impegno sociale e ambientale

La Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), considerata come orientamento strategico, stimola l’azienda all’adozione di un modello di sviluppo etico, responsabile e sostenibile socialmente, economicamente e dal punto di vista ambientale.

_ La filiera veneta e italiana Fin dagli esordi, in L&L abbiamo improntato il nostro modello organizzativo attorno ad un valore fondante: lo sviluppo e il mantenimento di una catena di fornitura locale veneta e italiana. Questa scelta ci permette di partecipare attivamente al mantenimento e al progresso del tessuto economico della regione e del Paese in cui lavoriamo, oltre a mantenere un livello qualitativamente alto dei prodotti e a ridurre le emissioni generate dai trasporti.

_ Le persone Siamo persone che lavorano ogni giorno con impegno e dedizione: sul prodotto, sui servizi e per mantenere un ambiente di lavoro sano e rispettoso. Poniamo speciale attenzione al benessere nel nostro contesto lavorativo attraverso programmi specifici dedicati alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, al miglioramento della comunicazione interna e allo sviluppo dello spirito di squadra. Il nostro impegno si estende anche ai giovani studenti della provincia di Vicenza: attraverso la partecipazione a programmi di alternanza scuola/lavoro e l’attenzione all’inserimento lavorativo post diploma diamo la possibilità ai giovani di crescere e orientarsi nel mondo del lavoro.

_ I rapporti di partnership con le realtà locali non-profit Nel 2017 abbiamo intrapreso assieme ad altre aziende del vicentino e alle realtà locali non-profit la partecipazione a un laboratorio formativo finanziato dalla Regione Veneto attraverso il Fondo Sociale Europeo intitolato “Imprese e territorio: modelli innovativi di sviluppo sociale e territoriale” nell’ambito del bando “Responsabilmente – Promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica”. Questo laboratorio è stato pensato come un luogo di co-progettazione sui bisogni emergenti nel territorio e ha dato come primo esito la realizzazione di un Boot Camp estivo per ragazzi, per dare la possibilità agli studenti delle scuole medie e superiori di conoscere le ricchezze del tessuto economico del territorio dell’alto vicentino e di mettersi in gioco sviluppando le proprie abilità e competenze.

In qualità di azienda partecipante ai progetti nati dall’iniziativa della Regione Veneto, siamo entrati a far parte delle realtà aziendali oggetto di ricerca da parte delle Università di Padova, Verona e Venezia. Il progetto di ricerca universitario ha fotografato le pratiche di RSI delle aziende venete mirando a diffondere le best practices. I risultati del progetto sono stati presentati in occasione dell’evento Strategy innovation Forum 2018 presso l’Università Ca’ Foscari Venezia.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!