Intervista al Sindaco di Sarcedo Luca Cortese

0

Il Comune di Sarcedo ha scelto di patrocinare e ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare. 

Perché il Comune ha scelto di patrocinare quest’evento?

Perché è un progetto importantissimo per la divulgazione di un tema che deve essere sempre all’attenzione di tutti : la prevenzione, il miglior metodo per la tutela della salute e il benessere delle persone, oltre a permetterci di risparmiare sulla spesa pubblica, intervenendo per tempo. Quando è arrivata la proposta dell’Associazione Prevenzione è Vita in collaborazione con WelfareCare Società Benefit abbiamo subito colto l’occasione. Questo progetto si inserisce nel solco delle iniziative che già proponiamo, tra cui il programma regionale “Guadagnare salute” che coinvolge i giovani. 

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

L’invito è a prendersi cura di sé stesse, fare i controlli. So bene cosa significa avere problemi di questo tipo perché in famiglia li ho affrontati. Sono problemi che vanno presi per tempo per essere curati nel modo meno invasivo possibile. L’attenzione va mantenuta alta sul tema, perché con una semplice visita si possono evitare problemi che potrebbero essere molto più complicati se vengono scoperti tardi. 

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalla comunità?

Annunciando l’iniziativa abbiamo avuto subito un riscontro positivo, le persone sono piacevolmente stupite da questa nuova iniziativa che arriva per la prima volta a Sarcedo. Percepisco entusiasmo e volontà di partecipare. Un ringraziamento va alle aziende che hanno scelto di sostenere l’iniziativa come partner, rendendola possibile. In un momento storico complesso le aziende del nostro territorio hanno capito l’importanza di questo progetto aderendo con grande generosità. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!