Morandi Bortot srl: da quasi cent’anni produce e lavora vero grassello di calce.

0

Da quasi cent’anni Morandi Bortot produce e lavora vero grassello di calce, seguendo un “circolo virtuoso” che inizia dall’attenta selezione della materia prima (carbonato di calcio), cotta lentamente a 950°C in forni tradizionali alimentati con segatura di legno. La calce viva così ottenuta viene successivamente “spenta” con acqua e diventa grassello di calce a presa aerea, che viene lasciato maturare in grandi vasche di stagionatura per 8-10 mesi, senza additivi.

Grazie all’elevata qualità della sua calce, Morandi Bortot è in grado di produrre intonaci traspiranti e naturali, in linea con le nuove tendenze della bioedilizia.

La linea di prodotti Morandi Bortot include, oltre al grassello di calce, anche malta grezza e malta fine, lisciature e intonachini personalizzabili secondo le esigenze dei clienti.

Ciò che rende i prodotti Morandi Bortot unici è l’attenzione che l’azienda ha sempre rivolto alla tutela dell’ambiente e della salute; partendo dalla scelta delle materie prime, tutte di ottima qualità, passando per la cottura, che avviene con l’utilizzo di un combustibile non inquinante, fino alla miscelazione delle malte, totalmente prive di additivi, l’azienda dà dimostrazione di grande sensibilità ai temi dell’ecologia e della bioedilizia. 

Nel rispettare l’ambiente, i prodotti rispettano anche la salute dell’uomo, il quale desidera vivere e lavorare in strutture non solo esteticamente piacevoli, ma anche salubri. 

L’azienda non si rivolge soltanto al mondo dell’edilizia, ma strizza l’occhio anche al settore del restauro, offrendo alla propria clientela grassello con stagionature di 24, 36 mesi o superiore. La lunga stagionatura rende il grassello particolarmente idoneo ad essere impiegato come prodotto da restauro.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!