Officina Vica spa: azienda di lavorazioni meccaniche con sede a Rivoli (TO) dal 1936.

0

Officine Vica è un’azienda di lavorazioni meccaniche con sede a Rivoli (Torino) dal 1936. I nostri otto stabilimenti sul territorio piemontese sono il cuore della nostra produzione di componenti meccanici per il mercato dei veicoli agricoli, dei camion e delle automobili, nonché dei motori diesel di grande cilindrata.

Ma non solo, Officine Vica ha uno stabilimento di lavorazioni meccaniche in Polonia e, dal 2023, siamo anche in Tunisia, con la joint venture Tanit Milling. Con più di quattrocento dipendenti, la nostra azienda è una realtà solida ma in continuo mutamento, un perfetto connubio tra un passato ricco di storia e un futuro ancora tutto da scrivere.

Ogni giorno il nostro personale altamente specializzato segue i nostri clienti – grandi produttori di veicoli e motori – in ogni passo sulla strada della realizzazione del componente stesso: dalla progettazione alla prototipazione, fino alla creazione del prodotto finito e alla catena di distribuzione dello stesso. Il nostro motto è diversificazione: di materiali, di prodotti, di applicazioni, siamo flessibili nel venire incontro ad ogni esigenza del cliente.

Le nostre certificazioni di Qualità dimostrano quanto teniamo alla soddisfazione di chi ogni giorno si avvale dei nostri servizi. Ma non solo: il nostro processo di miglioramento interno è un costante work in progress nell’organizzazione del lavoro e nei metodi giusti per arrivare all’efficienza, economica e produttiva. Non siamo mai arrivati al massimo delle nostre aspirazioni, ma siamo sempre in costante trasformazione, alla ricerca di nuove sfide, anche dopo più di ottantacinque anni.

Lavorando ogni giorno chili di ghisa, alluminio e acciaio, Officine Vica ha costruito una presenza forte sul mercato italiano e internazionale ormai da decenni, un’azienda profondamente radicata sul territorio piemontese, punto di riferimento imprescindibile nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!