Asja Ambiente italia spa: progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica rinnovabile.

0

Asja Ambiente Italia dal 1995 progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica rinnovabile (da biogas, vento e sole) e biometano ed è leader nella valorizzazione energetica dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare.


Negli impianti realizzati in Italia, Brasile e Cina vengono generati ogni anno più di 700 GWh di energia verde sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 1.000.000 di persone.
Asja è inoltre attiva nel settore dell’efficienza energetica con la linea di prodotti TOTEM by Asja. Il microcogeneratore TOTEM produce contemporaneamente calore ed elettricità ad alta efficienza riducendo le emissioni di CO2 del 31% e gli NOx del 59%.


Con Clean Energy, l’energia rinnovabile prodotta dagli impianti di Asja, contribuiamo attivamente alla riduzione delle emissioni responsabili del cambiamento climatico. Dal 1995 ad oggi abbiamo evitato l’emissione in atmosfera di oltre 20 milioni di tonnellate di CO2.


L’impegno di Asja nella lotta al cambiamento climatico avviene anche con CO2 reduction, il sistema che offre a imprese e cittadini privati la possibilità di compensare le emissioni di CO2 derivanti da qualsiasi attività, attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati o con l’adozione di uno o più alberi. Dall’inizio del progetto a oggi sono stati piantati oltre 2.500 alberi all’interno del Parco d’arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sulle colline piemontesi tra Langhe e Roero.


Asja crede nel valore della cultura e dell’educazione ambientale ed è impegnata a diffonderle. Per questo da sempre sostiene la Fondazione per l’arte contemporanea Sandretto Re Rebaudengo, il Festival Cinematografico Internazionale CinemAmbiente e il MAcA – Museo A come Ambiente di Torino.
Asja investe nella ricerca, consapevole delle ricadute positive che ciò comporta in termini di innovazione, sviluppo economico e sostenibilità. Anche per questo siamo stati tra i primi in Italia impegnati nello sviluppo di soluzioni waste-to-chemicals, per produrre idrogeno verde dai rifiuti non riciclabili.
 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!