Athena spa: guarnizioni e minuterie metalliche destinate all’industria in generale.

0

Athena è un gruppo internazionale di proprietà familiare, con 50 anni di esperienza e un fatturato globale di oltre 160 milioni di euro

Il business ha avuto origine nel 1973 con la produzione di guarnizioni e minuterie metalliche destinate ai primi equipaggiamenti e all’industria in generale. Anno dopo anno, si è evoluto fino a fare diventare l’azienda anche un marchio di riferimento nei ricambi per le moto, per le auto e per il settore marino e snow. Alla produzione, Athena ha introdotto anche la distribuzione di importanti brand ad alto contenuto tecnico per il settore consumer electronic, sport e outdoor.  

Ad oggi, il gruppo Athena è pertanto formato da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech

Industries progetta e produce parti e componenti personalizzate su richiesta del cliente per le principali applicazioni industriali.In questo contesto, Athena è leader nello sviluppo di soluzioni tecniche avanzate nell’ambito della gestione dei fluidi, dell’isolamento termoacustico e della componentistica metallica. I principali settori per i quali lavora sono quello del riscaldamento e raffrescamento, delle trasmissioni industriali, il mondo dei motori e quello dell’automotive. 

Parts sviluppa e produce ricambi meccanici di alta qualità per moto, auto, veicoli commerciali e industriali. L’offerta di Athena è unica al mondo per l’ampia gamma e per l’alta competenza tecnologica. I prodotti aftermarket di Athena vengono realizzati utilizzando materie prime e sistemi produttivi del primo equipaggiamento e vengono scelti per massimizzare le performance di auto e moto. 

Electronics è la divisione elettronica specializzata nella produzione di ECU e sistemi di acquisizione dati per la gestione del motore dei veicoli. Electronics coordina inoltre la progettazione e lo sviluppo di software e firmware dedicati.

Sportech si occupa della distribuzione di marchi di grande appeal per soddisfare le passioni dei consumatori nell’ambito dello sport, della tecnologia e dell’outdoor. 


Sito aziendale: www.athena.eu
Sito divisione Industries: www.athena.industries

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!