La prevenzione entra in azienda con Novation Tech

0

Novation Tech ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” offrendo alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno nelle giornate del 25 e 26 maggio. Per l’occasione abbiamo intervistato Luca Businaro, AD dell’azienda.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

In Novation Tech tutelare la salute dei nostri dipendenti è priorità assoluta nella gestione quotidiana: il 60% della popolazione aziendale è rappresentato da donne, abbiamo quindi deciso di organizzare questo evento dedicato alla prevenzione che si inserisce in un programma più articolato di iniziative dedicate al benessere e alla salute dei nostri dipendenti.

Qual è il messaggio che Novation Tech vuole lanciare abbracciando questo progetto?

La nostra azienda e tutte le aziende hanno il dovere di aiutare i propri dipendenti nella prevenzione delle malattie che possono recare gravi conseguenze alla vita privata e quindi indirettamente anche alla realtà aziendale.

Quali altre particolari iniziative di Welfare aziendale e locale sono state attivate da Novation Tech?

Novation Tech ha attivato in passato e ha attualmente in attivo una serie di progetti ed iniziative di welfare dedicati alla salute, al benessere fisico, oltre ad agevolazioni economiche nei rapporti bancari ed assicurativi per tutti i dipendenti e i propri famigliari. Altre iniziative di welfare sono in programma e verranno avviate prossimamente.

Quanto conta la responsabilità sociale per Novation Tech, per lo sviluppo e il benessere del territorio?

Novation Tech è un’azienda altamente radicata nel territorio e come tale ha una grandissima responsabilità sociale nei confronti delle famiglie dei propri dipendenti. Il benessere dell’individuo è legato indissolubilmente al benessere e allo sviluppo della società in cui opera, quindi crediamo che supportare i nostri dipendenti, oltre ad essere una prerogativa per il benessere e lo sviluppo aziendale, possa avere un ritorno positivo anche per la società e il territorio in cui è attiva Novation Tech.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

No, Novation Tech ha organizzato altre iniziative in passato, ma questa con WalfareCare rappresenta attualmente lo sforzo maggiore sia in termini economici che organizzativi nell’ambito di tutela della salute.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalle vostre collaboratrici?

Allo stato attuale prevediamo la piena partecipazione per i posti disponibili, con l’intento di ampliare l’iniziativa in caso di ulteriori adesioni.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!