Columbia Srl: produzione di banchi refrigerati per la GDO.

0

L’azienda italiana con base a Monselice, controllata da un gruppo Altoatesino Schweitzer Project SpA, sin dal lontano 1982 si è distinta per la produzione di banchi frigo per la conservazione di alimenti freschi quali carne, pesce e latticini. I destinatari dei nostri banchi refrigerati sono la GDO.

L’azienda può essere considerata un centro di ricerca continuo. Due gli stabilimenti presenti a Monselice ognuno con la propria identità produttiva: uno stabilimento dedicato alla produzione industrializzata, principalmente destinata al mercato americano e canadese, l’altro stabilimento dedicato alla produzione di pezzi unici, prototipi ogni volta diversi sviluppati per rispondere alle richieste di una clientela attenta ed esigente. Le nostre due sale test ci permettono di testare, secondo le più rigide normative, il corretto funzionamento dei nostri prodotti e raggiungere gli elevati standard richiesti dai mercati.

Columbia combina quindi le caratteristiche sia della piccola industria italiana, quella dell’artigiano, dell’artista, dotati di flessibilità e creatività, sia dell’azienda manageriale grazie al supporto del gruppo Schweitzer Project S.p.A. Sebbene il respiro che si percepisce è di tipo internazionale, vogliamo mantenere un forte legame con il territorio, perché qui l’azienda è nata e si è sviluppata negli anni ed è anche grazie a questo territorio e ai nostri dipendenti se oggi siamo portatori del made in Italy nel mondo.

Un’anteprima di tutte le novità e dei nostri best seller sarà presente alla fiera di Dusseldorf, la più importante fiera di settore. Per il nostro 40° anniversario, abbiamo progettato uno stand dove mostreremo tutta la nostra gamma di prodotti atti a soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti in fatto di design, performances energetiche e innovazione.

L’obiettivo per il futuro è quello di rafforzare il concetto che Columbia srl sia un centro strategico di competenze, permettendoci di mantenere la posizione di protagonisti indiscussi nel mercato mondiale grazie alla massima innovazione, qualità e flessibilità. In questo contesto il capitale umano diventa il vero valore su cui puntare. Abbiamo potenziato negli ultimi anni gli uffici commerciali e produttivi e oggi siamo alla ricerca di diverse figure strategiche quali operai specializzati per la produzione e tecnici progettisti per il comparto sviluppo. Abbiamo instaurato solidi rapporti con i principali istituti scolastici del territorio per ospitare gli studenti in azienda e creare sapere, conoscenza e curiosità. Con l’Università di Padova abbiamo un progetto per creare soluzioni innovative nel campo della refrigerazione. Riteniamo che la conoscenza sia una risorsa critica e determinante per creare valore all’interno dell’azienda. La nostra gestione della conoscenza (cosiddetto Knowledge Management) si attua anche attraverso il favorire un costante interscambio di idee, culture, visioni e passioni, che, messe a fattor comune, possano generale la spinta per l’evoluzione e la sopravvivenza della struttura aziendale negli anni avvenire.

L’attenzione verso i nostri dipendenti ci rende molto sensibili, più in generale, verso le persone e il loro benessere che deve essere considerato come bene primario. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare il progetto “Welfarecare” che promuove la sensibilizzazione su tematiche importanti come la prevenzione del tumore al seno portando a tutti i livelli la consapevolezza che agire per tempo significa avere più tempo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!