Intervista al Sindaco di Solesino Elvy Bentani

0

Il Comune di Solesino ha scelto di rinnovare l’appuntamento con la prevenzione del tumore al seno, patrocinando ed ospitando l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato il Sindaco Elvy Bentani.

Perché il Comune ha deciso di riproporre l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno?

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, abbiamo accolto con molto entusiasmo la nuova proposta dell’associazione “Prevenzione è vita”. Attraverso questa iniziativa l’Amministrazione Comunale vuole sensibilizzare il mondo femminile alla diagnosi precoce del carcinoma della mammella. Il giorno 8 aprile sarò presente in Piazza Martiri di Cefalonia all’apertura della clinica mobile per accogliere le mie concittadine. 

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Non dobbiamo mai dimenticare, e vogliamo ribadirlo con queste iniziative, che la salute personale e dei nostri famigliari è il bene più prezioso che abbiamo, di conseguenza sottoporsi con frequenza ad esami sanitari può salvarci la vita. 

Qual è il valore di iniziative come questa?

Offrire gratuitamente a tutte le donne della nostra Comunità questo servizio sanitario così importante per la loro salute ha un valore culturale importante e conferma la volontà dell’attuale Amministrazione di rispondere alle esigenze sociali del territorio. 

Come pensate verrà percepita l’opportunità dalle donne del territorio?

Sono sicuro che le Donne che usufruiranno degli esami di mammografia o ecografia e successivamente riceveranno la consegna del referto medico saranno molto soddisfatte del servizio erogato dal Comune di Solesino.  L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto delle aziende partner. Una sinergia, quella tra le aziende, il Comune di Solesino e l’associazione Prevenzione è Vita, per un bene comune d’inestimabile valore, la salute.
A titolo personale e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale ringrazio di vero cuore tutte le aziende del nostro territorio perché con il loro sostegno a questa importante iniziativa sanitaria hanno dimostrato collaborazione, condivisione e sensibilità ad una giusta casa: la salute delle Donne. Come Sindaco, sono stato, sono, e sarò sempre al fianco delle Donne, vere e proprie colonne portanti della nostra Comunità. Avanti tutta con questi servizi sanitari, perché la Prevenzione è Vita.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!