Mammografia ed Ecografia Gratuita La clinica mobile di Welfarecare torna a Fontaniva

0

Torna oggi, dopo il successo della precedente edizione, la clinica mobile di WelfareCare a Fontaniva, offrendo alle donne del territorio comunale la possibilità di sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno. Tutto ciò grazie al sostegno delle aziende che hanno scelto di essere partner dell’iniziativa, sostenendola e rendendola possibile. L’opportunità è dedicata alle donne residenti a Fontaniva d’età compresa tra i 35 ed i 49 anni non incluse in programmi di screening.

Obiettivo comune: diffondere la cultura della prevenzione!

Essendo la malattia in crescita tra le donne giovani, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Prevenzione è Vita in collaborazione con WelfareCare, con il patrocinio del Comune e il sostegno delle aziende partner, ha un obiettivo preciso: promuovere la cultura della prevenzione sia in modo concreto che tramite una campagna di sensibilizzazione.

Come funzionano gli esami?

Gli esami si svolgono all’interno della clinica mobile, allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia e vengono effettuati da un’equipe medica composta da un medico radiologo specializzato in senologia, un tecnico e un assistente per la refertazione dell’esame. È il medico senologo a valutare, durante la visita, se è più opportuno effettuare un’ecografia e/o una mammografia. Per lo svolgimento delle attività diagnostiche WelfareCare ha scelto di affidarsi ad Alliance Medical, partner sanitario altamente qualificato. La consegna del referto avviene entro pochi minuti dall’esame e, nel caso in cui, all’atto della refertazione, venga rilevata dal medico senologo l’esigenza di un esame di secondo livello, la paziente viene indirizzata al proprio medico curante e/o alla breast unit di riferimento.


Dove trovare le date dei prossimi eventi e come prenotarsi?

Per scoprire dove farà tappa la clinica mobile segui i canali social WelfareCare! Se rientri nella fascia d’età prevista, non hai effettuato esami mammografici negli ultimi 12 mesi e non sei compresa nei programmi di screening, potrai prenotare il tuo esame diagnostico gratuito sul sito welfarecare.org nella sezione “Prenota”. Per partecipare all’esame è sempre necessaria la prenotazione.
Ricorda: la Prevenzione è Vita!

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!