Equipaggiamenti Elettronici Industriali spa: elettronica di potenza, sistemi di automazione e tecnologie di produzione industriali.

0

La missione di EEI inizia nel 1978 da un patrimonio di varie e consolidate esperienze nell’elettronica di potenza, nei sistemi di automazione e nelle tecnologie di produzione industriali, nella conversione e stoccaggio dell’energia nel campo delle rinnovabili, nella «Big Science» delle scoperte scientifiche e dell’adroterapia per la cura dei tumori.

Siamo riusciti ad unire il meglio delle tecnologie elettroniche con una raffinata capacità progettuale, inoltre un’approfondita conoscenza dei processi di produzione ci ha sempre permesso di fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di cui necessitavano.

Oggi la EEI è al centro di un gruppo di aziende operanti in sinergia tra loro, ognuna porta sul proprio mercato la capacità di offerta scaturita dal comune patrimonio di conoscenze e dalla continua attività di ricerca.

Non a caso dal 1996 la EEI è stata riconosciuta dal Ministero della Ricerca Scientifica Italiano come “Laboratorio di Ricerca”.

Questo riconoscimento ha una significativa valenza: assicura il cliente EEI sull’esperienza e la capacità realizzativa dell’azienda e sulla capacità di costante aggiornamento, da un punto di vista tecnologico tramite una propria struttura di ricerca applicata. Spesso EEI punta ad applicazioni innovative destinate a diventare dei riferimenti tecnici nel mercato.

Lo prova il frequente coinvolgimento in impianti industriali speciali, ma anche le applicazioni fatte nel campo della fisica nucleare, come la fornitura degli alimentatori per il grande acceleratore di particelle (27 km di circonferenza) LHC del CERN di Ginevra. Le aziende che sviluppano con EEI i nuovi sistemi sono leader nel loro settore come: CNAO, MED AUSTRON, LEITNER, TOSHIBA, GE.

Attualmente EEI produce circa 500 commesse all’anno.

Ogni commessa corrisponde tipicamente a un quadro elettrico composto da azionamenti per il controllo di motori per processi industriali o di conversione statica nel campo dell’energia.
Le nostre esperienze nella realizzazione di impianti speciali e di apparecchiature sperimentali sono molteplici in numerosi settori di applicazione quali:
– Conversione statica e stoccaggio dell’energia
– Azionamenti elettrici
– Alimentatori in bassa tensione per la «Big Science» dei laboratori di ricerca nel campo della Fisica delle particelle

Per maggiori info, vistate https://www.eei.it/

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!