Uniconfort srl: IMPIANTI A BIOMASSA PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E SOCIALE

0

Uniconfort progetta, realizza ed installa impianti industriali a biomassa per la produzione di energia termica ed elettrica (fino a 30 MW termici e fino a 5 MW elettrici). 

Con il termine biomassa si intende: 

– scarti da agricoltura e allevamento come potature del verde urbano, potature di ulivi e vigneti, lettiera di polli e cavalli, paglia e lolla; 

– scarti da processo industriale come bucce di frutta e verdura, nocciolino, residui di caffè; 

– scarti da lavorazione del legno quali cippato, segatura, trucioli, legno trattato.

Gli impianti a biomassa vengono applicati a realtà come: agriturismi, ospedali, scuole, lavanderie, segherie, piccole e grandi aziende, maneggi…

Uniconfort è focalizzata sull’Economia Circolare per massimizzare il recupero dei materiali di scarto, per ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti e allo stesso tempo per risparmiare sul conto energia per le aziende.

L’azienda incentrata nella sostenibilità è impegnata nel raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’ONU nell’Agenda 2030. Uniconfort dà concretamente il proprio contributo per una sostenibilità ambientale grazie agli impianti installati che permettono di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera, e inoltre si impegna nella sostenibilità sociale con iniziative aziendali e a supporto della comunità locale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!