Foscarin Group rinnova la sinergia con WelfareCare e diventa National Partner degli Eventi Pubblici “Mammografia ed Ecografia Gratuita”

0

Foscarin Group è stata una delle prime realtà imprenditoriali a credere nel progetto “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando subito il suo supporto come azienda Partner quando, nel 2018, l’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore del seno promossa da WelfareCare era in fase di avvio. Oggi il gruppo, specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti per l’oleodinamica, ha stretto una nuova collaborazione con WelfareCare Società Benefit, nella veste di National Partner. Foscarin Group è, ancora una volta, in prima linea a supporto del sociale. Oltre ad aver investito da sempre nel settore sportivo, sostenendo i giovani talenti dello sport, dal calcio al basket, in oltre mezzo secolo di storia, Foscarin Group ha scelto di concentrare la sua attenzione anche sulla salute e prevenzione, beni il cui valore è inestimabile

Siamo molto legati alle iniziative di Welfarecare, in primis agli appuntamenti per la Prevenzione del Tumore al Seno, anche perché sostenendo questo progetto teniamo vivo un ricordo molto caro legato alla nostra famiglia”, le parole del Ceo Paolo Foscarin. 

LA NUOVA PARTNERSHIP

Tramite la nuova collaborazione in veste di National Partner di WelfareCare Società Benefit, Foscarin contribuisce ad un obiettivo comune: rendere sempre più accessibile la prevenzione del tumore al seno a livello nazionale, offrendo, insieme ad altre aziende partner, mammografie ed ecografie gratuite alle donne non incluse nei programmi di screening. Tutto ciò durante gli eventi pubblici organizzati dall’Associazione Prevenzione è Vita con WelfareCare e il patrocinio dei Comuni. 

Il brand Foscarin Group apparirà dunque nelle tante piazze d’Italia in cui fanno tappa le Cliniche Mobili di WelfareCare, testimoniando l’impegno dell’azienda su un tema, quello della prevenzione del tumore al seno, che è strategico per salvaguardare la salute delle donne e di conseguenza il benessere dell’intera comunità, intercettando per tempo eventuali anomalie grazie alla diagnosi precoce. 

Un’altra ragione del nostro interesse verso questo progetto – sottolinea Paolo Foscarin – riguarda la consapevolezza del ruolo centrale delle donne, che nella nostra azienda rappresentano il 25% del personale”. 

LO SVILUPPO AZIENDALE DI UNA REALTÀ LEADER NEL SETTORE DELL’OLEODINAMICA

La storia di Foscarin inizia nel 1968 nel cuore di Castelfranco Veneto come semplice negozio di ricambi per macchine agricole e industriali. 

Oggi, dopo oltre 50 anni di esperienza, l’azienda ha consolidato un modello unico nel mercato dell’oleodinamica grazie ad una serie di scelte strategiche importanti.

Si tratta una realtà composta da tre insediamenti produttivi, ognuno dei quali è specializzato e integrato all’interno del gruppo. Nel dettaglio, la sede principale di Castelfranco Veneto è specializzata nella produzione di tubi flessibili raccordati e, grazie ad un magazzino di 10.000mq, fornisce una gamma completa di prodotti oleodinamici ai distributori di tutto il mondo.  Lo stabilimento di Reggio Emilia produce tubi rigidi sagomati e tubi inox corrugati. Dispone di macchine a controllo numerico automatiche e di un centro di saldatura attrezzato. Nei pressi di Vicenza è presente un centro di raccordatura con riparazione e vendita al banco.

È Paolo Foscarin a raccontare i punti di forza che stanno permettendo a Foscarin Group di continuare a crescere. 

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire una realtà all’altezza di tutte le richieste del mercato. In più di mezzo secolo di attività abbiamo raggiunto dei traguardi considerevoli: grazie all’esperienza accumulata negli anni siamo in grado di offrire soluzioni complete per la conduzione dei fluidi ad importanti OEM nazionali ed europee; abbiamo consolidato una rete distributiva forte ed efficiente in grado di fornire i nostri articoli ai distributori di tutto il mondo. Un unico fornitore per ogni esigenza tecnica e costruttiva.

La qualità si misura dai dati oggettivi. L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001 e i nostri clienti più importanti mantengono costantemente monitorate le nostre performances di qualità del prodotto e del servizio: una cooperazione fondamentale che ci aiuta a individuare le esigenze della clientela e a lavorare ogni giorno per raggiungere l’eccellenza. Inoltre, negli ultimi anni stiamo investendo nell’innovazione digitale 4.0 per rendere più efficace la nostra filiera e garantire un upgrade costante dei compartimenti interni. Il nostro impegno nell’attivare processi di miglioramento è da sempre orientato ad assicurare, con tutte le nostre scelte aziendali, la massima soddisfazione dei nostri clienti.”

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!