SIRIO GALV – GALVANIC INNOVATION

0

“L’esperienza ci ha portati all’eccellenza.” (cit. Claudio Vaccarin)

Ci vogliono esperienza e lungimiranza per vedere oltre alle sembianze di un semplice manufatto in metallo e, in più, coraggio e tenacia per continuare per oltre 25 anni nel campo delle lavorazioni galvaniche, portando innovazione ed eccellenza. È così che Sirio Galv oggi si vede nel mercato, un’azienda giovane e dinamica, ma non per questo meno esperta, destinata ad innovare e a dare il passo, anche nel cambio generazionale. Sirio Galv infatti nasce dall’intraprendenza di Claudio Vaccarin, che comincia da giovane come operatore ai trattamenti galvanici e presto ne impara i fondamenti, rimanendo affascinato dalla grande precisione e disciplina che il mestiere richiede e, insieme, dalla trasformazione che si compie nella realizzazione di una finitura in cromo, nichel o oro.

Dalla nascita dell’azienda, il resto è storia: con un modello imprenditoriale che fonde il sincero approccio artigianale con la più recente innovazione tecnologica, oggi Sirio Galv soddisfa le esigenze di oltre 30 clienti in Italia e in Europa che ricercano per motivi estetici o funzionali una finitura galvanica oppure personalizzazioni custom, e sanno di poter trovare in Sirio Galv il partner perfetto per realizzare i propri progetti, sia su piccoli ordini che su produzioni industriali.

Una storia fatta di trasformazione

Gli oltre 35 dipendenti di Sirio Galv lo sanno, ogni giornata comincia con la pianificazione delle attività e continua senza sosta fino al completamento degli ordini. Anche se la quotidianità può sembrare monotona però, sul lungo periodo la crescita di Sirio Galv è stata una storia ricca di sorprese, e il futuro ne promette altrettante. Rispetto alla prima esperienza personale nel 1974 ci sono voluti oltre 20 anni per cominciare, nel 1996, con una nuova idea di azienda, capace di cavalcare il susseguirsi delle tendenze e dei bisogni del mercato e cogliendo ad ogni cambiamento l’opportunità di integrare alla propria linea produttiva o alle risorse umane elementi di innovazione.

Dalle cromature lucide, un segno del tempo degli Anni Novanta, alle migliorie nella fase di verniciatura, alla scelta di ampliare l’azienda proprio nel periodo più difficile degli anni della crisi del Duemila; negli anni più recenti molto è stato fatto in ottica di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente fino all’ultimo, fondamentale cambiamento: l’installazione del nuovo impianto di verniciatura, che rivoluziona l’intero metodo di lavoro in Sirio Galv e proietta l’azienda in prima posizione verso le sfide del futuro.

Visione globale al minimo dettaglio

Il laboratorio è il campo d’azione dei tecnici specializzati di Sirio Galv, professionisti dalla decennale esperienza, in grado di interpretare correttamente le richieste del cliente e di fornire la loro esperienza per il raggiungimento del risultato: una finitura galvanica precisa e uniforme, perfetta sotto qualsiasi punto di vista ma soprattutto personalizzata e originale, non un semplice dettaglio ma il dettaglio che rende qualsiasi arredo funzionalmente performante ed esteticamente accattivante.

Ecco perché l’approccio di Sirio Galv fonda artigianalità e tecnologia in un modus operandi che si basa sull’esperienza del professionista e sulla sapienza di chi con la galvanizzazione

ci lavora ogni giorno da più di 20 anni: perché il risultato si vede, anche a colpo d’occhio.

Sirio Galv si avvale delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Dato che la tutela dell’ambiente è da sempre un aspetto molto importante per l’azienda, Sirio Galv pone una particolare attenzione al riciclo, riutilizzando al 100% l’acqua utilizzata nel proprio stabilimento all’interno del processo produttivo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!