iMAGE S S.p.A. ospita la clinica WelfareCare: “I nostri dipendenti sono la nostra prima risorsa”

0

iMAGE S S.p.A. ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” regalando alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno, che verranno erogati all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Milena Longoni, Direttore Marketing nonché una delle fondatrici dell’azienda iMAGE S S.p.A.

Milena Longoni – Co-Fondatrice e Direttore Marketing.

Perché avete scelto di investire in questo progetto dedicato alla prevenzione? 

Siamo sempre molto attenti a tutto ciò che riguarda il benessere dei nostri colleghi. La prevenzione è un aspetto in cui crediamo molto e apprezziamo qualsiasi iniziativa di questo tipo. Ci è piaciuta molto la vostra idea di portare la prevenzione in azienda con la clinica mobile e non potevamo che supportarvi con entusiasmo.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo evento? 

Vogliamo lanciare il messaggio di quanto sia importante la prevenzione e quanto sia utile sponsorizzare iniziative dedicate alla salute di tutti. È molto importante che il territorio sia sensibile alla salute dei propri abitanti e che un’azienda abbia cura dei propri dipendenti che sono la nostra prima risorsa.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e territoriale sono state da voi attivate?

Sin dall’avvento dell’epoca Covid abbiamo avviato una iniziativa dedicata alla prevenzione, iniziando la collaborazione con un centro diagnostico che mensilmente invia presso la nostra sede i propri operatori per l’esecuzione di esami del sangue, test covid, test sierologici e Spike. Inoltre, sempre sul fronte degli investimenti nella salute e qualità di vita della comunità, da anni collaboriamo con il centro tumori di Milano e paghiamo lo stipendio dei loro specializzandi che seguono la riabilitazione dei bimbi dopo il trattamento della chemioterapia. Siamo molto orgogliosi di queste e di altre iniziative a cui diamo il nostro supporto.

Quanto conta per iMAGE S la responsabilità sociale d’impresa?

Noi da ormai quasi 30 anni dedichiamo molto alla beneficienza che riteniamo di primaria importanza. Per noi è fondamentale che le persone e le aziende siano attente alle problematiche del prossimo e in qualche modo diano il loro contributo per aiutare. Per noi i nostri collaboratori sono la nostra prima risorsa e siamo orgogliosi che siano contenti di venire a lavorare in iMAGE S sapendo che l’azienda ha un’alta considerazione di loro e si prende cura della loro salute.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle vostre collaboratrici?

Secondo noi verrà accolta in modo molto positivo e soprattutto farà piacere a tutte e tutti far parte di una realtà così attenta alla prevenzione e alla salute delle proprie persone.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!