Cometal Engineering: società leader nella progettazione e realizzazione di impianti per linee di estrusione e fonderie per l’alluminio.

0

L’azienda si trova a Montichiari (zona Fascia d’Oro), BS ed è in forte espansione. Siamo presenti con sedi anche nel Nord America e nell’Est Asiatico.


Gli impianti di Cometal Engineering tengono conto sia di aspetti economici-produttivi sia ambientali. Si dedica particolare attenzione a soluzioni che possano ridurre scarti e tempi morti, permettendo di risparmiare energia e costo del lavoro, aumentando la qualità dei prodotti finiti, e più in generale, accrescendo i profitti per i nostri Clienti.

Cometal Engineering è sinonimo di impianti innovativi e affidabili e offre un ampio spettro di prodotti e servizi, a partire da impianti di produzione chiavi in mano, fino a singole macchine per l’upgrading di impianti esistenti applicando le soluzioni tecnologiche più recenti.

Il reparto ufficio tecnico rappresenta il cuore dell’azienda. Uno staff di progettisti meccanici ed elettrici esperti è dedicato a studiare e sviluppare soluzioni innovative, in base alle richieste e necessità dei Clienti.
Si distinguono tre aree:

  • Il reparto di Ricerca e Sviluppo che si focalizza su miglioramenti costanti del livello tecnologico delle installazioni, per migliorare sempre più i parametri di produzione e gli standard di qualità grazie all’utilizzo dei più avanzati strumenti di calcolo e simulazione e di prototipi per i test.
  • Il reparto di Progettazione Meccanica costituito da un team di progettisti che opera strettamente con le unità di produzione e con l’after sales, raccogliendo suggerimenti basati sull’esperienza e le pratiche operative. La progettazione idraulica è un ramo di questo reparto.
  • Il reparto di Progettazione Elettrica e Software, fondamentale per il funzionamento corretto e affidabile delle macchine. Viene posta particolare attenzione alla formazione e all’aggiornamento su nuove tecnologie e componenti.

I reparti produttivi del gruppo, composti da personale altamente qualificato, operano in edifici che coprono più di 12.000 mq. Ogni fase del processo produttivo viene accuratamente controllata e collaudata, assicurando l’obiettivo qualità.

Il servizio post vendita garantisce un’assistenza competente, nonché una rapida fornitura di ricambi originali, parti di tutti gli impianti e macchine prodotte da Cometal Engineering.

La società con la tecnologia del taglio Laser, della Robotica applicata alle macchine utensili e della saldatura è qualificata con la Certificazione UNI EN 287.1 WPS e ASME

IX per Organi in pressione e per eseguire controlli sui particolari prodotti con Prove non Distruttive.

La soddisfazione del cliente è lo scopo della nostra missione. Questi valori hanno portato Cometal Engineering ad essere leader mondiale nel settore delle macchine per estrusione e fonderia, imponendo negli anni le nostre nuove tecnologie in tutto il mondo.

Cometal Engineering non è solo un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner per i nostri clienti, proponendo ad ognuno di loro macchine originali ed esclusive, e offrendo il vero “Stato dell’Arte” del settore dell’estrusione dell’alluminio.

Passione e Creatività Italiana, Entusiasmo e Fantasia, Qualità e Affidabilità: tutti gli ingredienti necessari per garantire il successo dei nostri Clienti o, più precisamente: dei nostri Amici.

Tra i nostri clienti, situati in tutto il mondo, abbiamo i maggiori gruppi che realizzano componenti strutturali nel settore aerospaziale, ferroviario ad alta velocità e automotive, oltre che per applicazioni particolari in campo industriale, civile ed architettonico.

Scopri https://www.cometaleng.eu/

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!