Mondi Italia srl: storica azienda bergamasca di sacchi di carta industriale.

0

Mondi Italia srl (già Natro Cellulosa), storica azienda bergamasca di sacchi di carta industriale ha sede a Romano di Lombardia dal 1925, rendendola una delle realtà industriali più longeve nella zona e nel proprio settore. 

L’ azienda è fortemente legata nel territorio, qui hanno lavorato nel tempo diverse generazioni di molte famiglie del paese, ha sempre collaborato e continua a collaborare con l’amministrazione locale per favorire ulteriormente un rapporto armonico con la cittadinanza. 

Grazie alla sua lunga storia e radicata presenza, è uno dei fornitori più conosciuti in Italia per questa tipologia di prodotti rivestendo un ruolo molto importante anche sui mercati esteri, in particolare dell’Europa Centrale e Occidentale. 

Dal 2000 fa parte del Gruppo Mondi, azienda internazionale di imballaggi e carta con un fatturato di 7,7 miliardi di € nel 2021 e circa 26.500 dipendenti nel mondo. 

La sede di Romano di Lombardia, che oggi impiega più di 100 persone, si è inizialmente specializzata nella produzione di sacchi in carta per il mercato edile, ma nel corso della sua storia, grazie all’inventiva e alla flessibilità che da sempre la caratterizzano, è riuscita a modernizzarsi e ad adeguarsi alle nuove esigenze del mercato ampliando la produzione nel 2021 con un’ulteriore linea dedicata ai sacchi in carta per l’ecommerce come valida alternativa leggera alle scatole di cartone e riciclabile agli imballaggi in plastica.

Al centro del pensiero Mondi ci sono le persone e soprattutto la loro sicurezza non solo sul lavoro. 

Oltre alle misure preventive che l’azienda deve applicare, è fondamentale la consapevolezza e la conoscenza da parte dei lavoratori stessi che la sicurezza è prima di tutto una questione di mentalità, sul lavoro come nella vita privata. 

Non a caso lo slogan del Gruppo Mondi è “Work Safe. Home Safe. Everybody, everyday.”

Scopri https://www.mondigroup.com

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!