La prevenzione è entrata in azienda con GE – Grid Solutions

0

GE – Grid Solutions ha scelto di regalare ai propri dipendenti esami diagnostici per la prevenzione cardiovascolare e del tumore al seno, proponendo l’elettrocardiogramma gratuito nelle giornate del 14,15 e 16 dicembre e, in quest’ultima giornata, anche mammografie ed ecografie gratuite per le dipendenti non incluse in programmi di screening. Per l’occasione abbiamo intervistato il Legale Rappresentante e Direttore di stabilimento Fabio Bagolin. 

Questa non è la prima partnership con WelfareCare. Com’è andata la precedente esperienza?

Estremamente positiva! Ecco perché abbiamo pensato di creare un evento dedicato espressamente al nostro personale. Per noi la prevenzione è un prezioso strumento in cui crediamo fermamente.

La prevenzione è vita!

Perché avete scelto di investire in questo progetto dedicato ai vostri collaboratori?

Negli ultimi due anni tutti noi siamo stati destabilizzati da eventi importanti (Covid e conflitto in Ucraina). Questo in qualche modo ha lasciato in maniera negativa dei segni nella nostra psiche.

Quindi crediamo fortemente che dare questo tipo di servizio ai nostri collaboratori dia a loro l’indicazione che la salute è un punto focale per l’azienda e che essi sono una parte assai importante. Questo si tramuta anche in tranquillità lavorativa. Dare delle certezze ai nostri collaboratori è un punto fondamentale.

Quanto conta per voi la responsabilità sociale e quanto investite nel welfare?

Per noi conta molto, se i nostri collaboratori sono sereni al lavoro sicuramente tramuteranno questa tranquillità anche in azioni che vanno oltre il normale orario lavorativo, quindi in tutto quello che riguarda la loro vita al di fuori dell’orario di lavoro, con un impatto sul resto della società. Investiamo molto nel welfare, nella consapevolezza delle ricadute positive che ha per il nostro capitale umano, il nostro asset più prezioso. 

Com’è stata accolta l’iniziativa?

L’opportunità è stata accolta in maniera molto positiva dai nostri collaborati. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!