YGROS VALVES: nasce come divisione interna di Carollo srl

0

Ygros nasce come divisione interna di Carollo srl, un’azienda metalmeccanica della provincia di Vicenza con più di 50 anni di esperienza nel settore alimentare, chimico e farmaceutico.
Nel 2004 il progetto Ygros ha iniziato a prendere forma, grazie alla sfida intrapresa con una particolare applicazione corrosiva. È da qui che è nata l’idea di produrre un’innovativa valvola di non ritorno senza molla.

Ygros è stata fondata nel 2010 e la prima valvola è stata subito brevettata: si trattava del modello EDF, che è ancora oggi il prodotto best seller dell’azienda. Negli anni è poi stata seguita da molti nuovi modelli, adatti ad applicazioni differenti: Wafer, Pharmaball, Aggroball, fino ad arrivare alle più recenti YEV e YSV, aggiunte al catalogo Ygros nel 2020.

Le valvole Ygros sono un prodotto innovativo e unico al mondo, sono valvole che combinano l’utilizzo di materiali di alta qualità a una tecnologia totalmente innovativa. Le valvole Ygros infatti permettono di risolvere i problemi più comuni causati dalle valvole di non ritorno a molla, come la rottura o gli inceppamenti della molla stessa, con conseguenti problemi sull’impianto, la corrosione dei materiali, fino ad arrivare ad un consumo minore di energia necessaria per tenere la valvola completamente aperta. Le valvole Ygros sono inoltre caratterizzate da alti standard igienici e di efficienza, necessitano di minore manutenzione e sono costruite per durare nel tempo.

Le valvole Ygros hanno garanzia di tenuta in tutte le posizioni di installazione (anche in verticale con flusso discendente).
Ogni modello è adatto a specifiche applicazioni: la valvola EDF viene utilizzata maggiormente in sistemi CIP, nell’industria farmaceutica e talvolta in quella alimentare; la valvola Wafer serve a trattare le applicazioni di minor valore, come acqua sporca; le Pharmaball sono pensate specificamente per l’industria farmaceutica, mentre le Aggroball per quella chimica. La valvola YEV è adatta al settore food & beverage, ha un costo più contenuto ed è stata creata per essere comprata in quantità maggiori; la valvola YSV è caratterizzata dall’essere estraibile, garantendo una maggior facilità di smontaggio negli impianti dove la pulizia deve essere frequente. La valvola EDF e la valvola YEV possono inoltre essere scelte nella loro versione certificata 3-A, specifica per il mercato statunitense.

In Ygros le persone sono al centro: ognuno svolge un ruolo prezioso e contribuisce al cammino del gruppo.
Lo spirito di squadra è considerato un valore fondamentale e necessario al raggiungimento di nuovi ambiziosi traguardi. Il gruppo punta a ottenere risultati concreti, nella piena soddisfazione delle esigenze del cliente.

Ygros è un’azienda che vuole e sa imparare dagli altri. La propensione all’export permette non solo di dare, ma anche di ricevere molto, imparando dalle esperienze di altri paesi e di altri mercati e coltivando così una sorta di “best practice” che consente di acquisire il meglio dalle diverse esperienze incontrate.

Ygros è un’azienda sempre pronta a nuove sfide e ad implementare costantemente i prodotti per fornire sempre il miglior servizio possibile.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!