La prevenzione entra in azienda con MBS

0

Intervista all’Administrative General Manager di Master Builders Solutions Alessandra Pica

MBS ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” martedì 8 novembre regalando alle proprie collaboratrici ed alle mogli/compagne dei propri collaboratori esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno, erogati all’interno della clinica mobile WelfareCare.

Perché avete scelto di investire in questo progetto dedicato alla prevenzione? 

Abbiamo scelto di investire in questa splendida iniziativa perché rappresenta perfettamente ciò che intendiamo quando diciamo che tra i nostri valori il più importante è: “People make the difference”, che significa anche grande attenzione al tema della salute e del benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando quest’iniziativa? 

Il messaggio che vogliamo lanciare è: “Il valore che l’Azienda riconosce nei propri  Dipendenti lo trasmettiamo anche salvaguardando la loro salute e quella dei loro cari, offrendo loro una più rapida, comoda e gratuita occasione di accedere alla prevenzione tanto trascurata in questi anni di emergenza pandemica”.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state attivate da MBS?

I nostri accordi di secondo livello prevedono che ogni anno tutti i Dipendenti ricevano un Premio Welfare da utilizzare su un portale dedicato per l’acquisto di buoni carburante, ma anche di servizi rivolti alla cura della persona, allo svago e alla cultura, quali per esempio: assistenza agli anziani, babysitting, viaggi, abbonamenti a teatri e palestre etc. etc.. Inoltre, offriamo la possibilità di convertire in welfare l’ulteriore Premio di Partecipazione, affinché i nostri Dipendenti possano massimizzare il valore del loro premio.

Quanto conta per voi la responsabilità sociale?

La responsabilità sociale è fondamentale e si traduce in un impegno costante rivolto non soltanto verso la Comunità composta dai nostri Dipendenti, ma ci proponiamo anche come punto di riferimento di futuro impiego per i giovani alunni del territorio, ospitando da sempre gli studenti delle Scuole Superiori della zona e collaborando a prestigiosi Progetti con le Università. Essendo un’industria chimica, inoltre, sappiamo bene quanto sia importante rispettare e salvaguardare l’ambiente, a partire dalla bellissima città di Treviso dove produciamo e fino a tutti i Paesi nel mondo dove esportiamo i nostri prodotti e vengono realizzate le opere dei nostri Clienti. Per tale ragione investiamo molte risorse e tutte le nostre energie nel realizzare materiali per l’edilizia ad impatto ambientale sempre più basso e organizziamo la nostra produzione in modo da ridurre al minimo il consumo di acqua.

Quali altre partnership avete stretto sul tema della salute oltre a quella con WelfareCare?

MBS Italia è da sempre molto attenta al tema della salute, per tale ragione abbiamo instaurato da anni una forte partnership con un noto Poliambulatorio della Città. La convenzione prevede la presenza di un Medico di base presso il nostro Stabilimento 1 gg a settimana a totale disposizione del nostro Personale per consultazione e/o visita senza onere alcuno a carico dei Dipendenti. All’occorrenza, inoltre, il Medico può prescrivere fino a n. 2 visite specialistiche completamente gratuite presso il Poliambulatorio convenzionato.

Com’è stata accolta l’opportunità offerta con la “Mammografia ed Ecografia Gratuita” dalle vostre collaboratrici?

Siamo molto soddisfatti nel riscontrare una calorosissima adesione all’iniziativa e una pioggia di messaggi di apprezzamento tanto da parte delle collaboratrici quanto dei collaboratori, che hanno riconosciuto grande valore al fatto che ci fossimo rivolti anche alle loro compagne. Questa iniziativa è stata accolta come un regalo prezioso e un messaggio di cura forte e ci auguriamo tutti che la giornata sia un successo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!