Ekosystem: nel settore del poliuretano dal 2002

0

Fondata nel 2002 da un gruppo di appassionati ed esperti del settore del poliuretano, Ekosystem si è affermata sul mercato dapprima fornendo servizi di assistenza, manutenzione e fornitura di parti di ricambio per macchine per lo stampaggio del poliuretano. Successivamente Ekosystem si è distinta nello sviluppo, progettazione e produzione dei propri macchinari e attrezzature, focalizzandosi sulla qualità e l’innovazione, mantenendo però la flessibilità e il rapporto stretto con i clienti che da sempre la contraddistingue.

Durante gli anni Ekosystem ha ampliato la gamma dei propri macchinari e servizi: 

  • Macchine dosatrici di alta e bassa pressione;
  • Macchine con più componenti per linee continue di produzione pannelli sandwich;
  • Linee complete per la produzione di pannelli sandwich in continuo e in discontinuo;
  • Impianti chiave in mano per l’industria automobilistica;
  • Ricambi e teste di miscelazione;
  • Modernizzazione di linee esistenti e macchine per l’utilizzo di agenti espandenti alternativi;
  • Assistenza tecnica e consulenza su nuovi progetti.

Il nostro obiettivo è chiaro: sviluppare e produrre soluzioni che accrescano il successo dei nostri clienti. Per questo motivo le nostre macchine sono studiate su misura in base ai diversi progetti dei nostri clienti e alle loro esigenze produttive. Questo non è tutto: con il nostro efficace servizio post-vendita e assistenza tecnica garantiamo risposte veloci e affidabili ad ogni possibile problematica e richiesta. Mettiamo a disposizione le nostre competenze anche per interventi di revamping, modifica e modernizzazione di attrezzature e macchinari già esistenti, con l’obiettivo di migliorarne la performance e l’affidabilità. 

Nel corso degli anni Ekosystem si è affermata principalmente sul mercato estero, sviluppando progetti in più di 38 paesi e esportando più del 98% dei propri macchinari. Grazie alla forte presenza internazionale, nel 2022 Ekosystem ha conseguito un importante riconoscimento, classificandosi ai primi posti nell’indagine Campioni dell’export 2022 redatta da Il sole 24 Ore. Inoltre, la certificazione ISO 9001:2015 conferma la qualità dei nostri prodotti, frutto di un eccellente sistema organizzativo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!