Treesse Progetti: con oltre 35 anni di esperienza alle spalle

0

Chi siamo

Con oltre 35 anni di esperienza alle spalle, Treesse Progetti è uno dei principali fornitori di ingegneria dell’automazione nel settore dei processi industriali.

La compagnia, con sede a Treviso, offre soluzioni ad hoc per il cliente e le sue esigenze, fornendo prodotti e servizi a elevati standard qualitativi, tramite la fornitura e l’installazione di software dedicati e personalizzati. 

La conoscenza approfondita di processi produttivi e vari brand hardware e software rappresenta la base fondamentale per lo sviluppo delle competenze tecniche che hanno reso l’azienda trevigiana nota e apprezzata in Italia e nel mondo.

Avendo operato con numerosi clienti, molti dei quali di fama internazionale, Treesse Progetti ha sviluppato un importante know how, che le permette di rispondere prontamente e soddisfare la richiesta di innovazione e ammodernamento di cui ora più che mai le aziende necessitano.

Grazie alla competenza e al costante aggiornamento dei suoi ingegneri e dei suoi tecnici, ad oggi Treesse Progetti può offrire sia la realizzazione di sale di controllo ad elevata automazione, che software per l’automazione e la supervisione del workflow di produzione, garantendo un servizio completo sotto ogni punto di vista.

Cosa facciamo

Treesse Progetti assicura il coordinamento e il controllo delle forniture e dei servizi logistici con progetti “chiavi in mano”, dalla realizzazione di quadri e impianti elettrici ai sistemi di comunicazione e interscambio dati con i sistemi gestionali ERP, WMS (Warehouse management system) o software di laboratorio.

Che si tratti dell’ammodernamento (revamping) di un vecchio impianto o della realizzazione ex novo, Treesse accompagna con professionalità le aziende verso l’industria 4.0 e le trasforma in smart factory, fabbriche intelligenti, tramite sistemi MES (Manufacturing Execution System), per gestire, tracciare e ottimizzare l’intero processo produttivo.

La sfida che accompagna con entusiasmo l’azienda è quella di realizzare linee automatizzate sempre più complesse, dedicate alla gestione di formati e flussi per molteplici tipologie di prodotto, con numerose applicazioni nei processi di produzione e nelle utilities.

Perchè lo facciamo

Un alto grado di automazione industriale è un vero e proprio punto di svolta per il completamento e il monitoraggio del rendimento degli impianti, garantendo, anche grazie a componenti software, la massima produttività di ogni macchina, riducendo i tempi di fermo impianto e raccogliendo tutte le informazioni necessarie dai vari reparti, in modo da allertare tempestivamente gli addetti di eventuali cali di produzione o allarmi.

Da sempre al passo con i tempi, con l’evoluzione delle tecnologie informatiche, l’azienda si è munita di sistemi all’avanguardia, arrivando a progettare sistemi di interfaccia office e workfloor con sistemi MES accessibili da smartphone e tablet in cloud, anche per la gestione di impianti multisito.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!